BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sofia Goggia si racconta: “Zuckerberg mi ha invitato a sciare, ma non riesco ad andarci”

La campionessa olimpica al Corriere della Sera: "Sogno di vincere la Coppa del Mondo assoluta entro due anni"

Dopo la Coppa del Mondo di discesa libera e l’oro olimpico nella gara più importante, Sofia Goggia è un’atleta sazia? Guai a dirlo. È la stessa sciatrice bergamasca a confermarlo in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, a firma di Flavio Vanetti.

La campionessa olimpica ha parlato a poche settimane dall’apertura della nuova stagione, lei che nella scorsa ha vinto le cose più importanti che erano in palio: “Per rivincere? Serve solo giusta determinazione” ha risposto la Goggia. “Ma non credo che cambierà qualcosa in me: dopo la stagione dell’esplosione avevo già vissuto dei contraccolpi, oggi invece non ho raggiunto picchi così tormentati”.

“Oggi sono l’olimpionica che ci mette il cuore, ma anche una ragazza semplice e normale, oltre che un’atleta che ha le sue fragilità. La gente guarda più la sciatrice o la persona? Dico la persona: non credo di essere una che non trasmette nulla”.

Tra le curiosità rese pubbliche nell’intervista, Sofia Goggia ne rivela una particolarissima: “Mark Zuckerberg mi ha invitato a sciare nel Montana: ma per ora non ho modo di andarci – ha detto -. Quando vincerò la Coppa del Mondo assoluta? Non c’è risposta. Il sogno è tra due anni. È giusto allargarsi nelle ambizioni: l’asticella sale e devo seguirla, anche se ho già conquistato il massimo”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.