• Abbonati
Meteo

Il cielo si schiarisce e annuncia un weekend di sole previsioni

Caloriferi ufficialmente accesi, in realtà c'è chi ancora usa l'aria condizionata in questo ottobre caldo. Maurizio Signani del Centro Meteo Lombardo ci spiega se cambierà.

Caloriferi ufficialmente accesi, in realtà c’è chi ancora usa l’aria condizionata in questo ottobre caldo. Maurizio Signani del Centro Meteo Lombardo ci spiega se cambierà.

ANALISI GENERALE

L’allontanamento del vortice di bassa pressione verso il nord Africa andrà determinando un miglioramento generale del tempo sulle regioni settentrionali e anche sulla Lombardia, seppur la giornata di giovedì vedrà ancora una certa variabilità con il transito degli ultimi residui banchi di nuvolosità irregolare. Da venerdì e durante il weekend il tempo infatti volgerà ad un più netto miglioramento con cieli che si presenteranno maggiormente più sereni ovunque, grazie al rinforzo dell’alta pressione delle Azzorre intenzionata a prendere possesso nuovamente di gran parte del Continente Europeo centro occidentale e anche dell’Italia.

Giovedì 18 ottobre 2018

Tempo Previsto: Cieli attesi da nuvolosi a parzialmente nuvolosi al mattino con schiarite che andranno facendosi anche ampie in pianura durante la giornata. Dal pomeriggio tuttavia nuvolosità medio alta in arrivo da nord andrà coprendo nuovamente i cieli specie sui monti, ma in un contesto asciutto e senza precipitazioni attese.

Temperature: Temperature minime stazionarie comprese fra 13 e 15°C in pianura, Massime stabili od in lieve aumento attese fra 22 e 24°C.

Venerdì 19 ottobre 2018

Tempo Previsto: Giornata stabile e ben soleggiata su tutta la regione, con cieli attesi generalmente sereni o poco nuvolosi sin dal mattino. Qualche innocuo annuvolamento andrà formandosi durante le ore pomeridiane sui rilievi montuosi centro orientali della regione, in diradamento poi in serata.

Temperature: Temperature minime stabili comprese fra 13 e 15°C in pianura, Massime anch’esse stazionarie su valori miti attorno ai 23 e 25°C.

Sabato 20 ottobre 2018

Tempo Previsto: Al mattino nuvolosità bassa residua sarà possibile sui settori lombardi occidentali ed a ridosso dei rilievi montuosi adiacenti. Nubi tuttavia in veloce dissoluzione e che lasceranno presto spazio a una giornata ben stabile e soleggiata su tutta la regione, con cieli attesi da generalmente sereni a poco nuvolosi.

Temperature: Temperature minime stazionarie fra 12 e 14°C in pianura, con locali punte inferiori solamente nelle aree di bassa pianura. Massime sempre stabili attorno ai 21 e 23°C.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI