A cura di

BergamoScienza

Il cartellone

BergamoScienza, gli appuntamenti di venerdì 19 ottobre

È ricca di appuntamenti la giornata di venerdì 19 ottobre per BergamoScienza. Ecco qui di seguito il programma dettagliato.

È ricca di appuntamenti la giornata di venerdì 19 ottobre per BergamoScienza. Ecco qui di seguito il programma dettagliato.

Conferenze

È possibile trasformare un gioco matematico in un’illusione degna di un prestigiatore professionista?
Princìpi matematici dell’illusionismo è l’incontro in cui il brillante e irriverente fisico e prestigiatore Lorenzo Paletti spiegherà come leggere nel pensiero di uno spettatore,
scoprire chi sta mentendo, ottenere il numero di telefono di qualcuno, come vincere alle corse dei cavalli (alle ore 10 all’Auditorium in piazza della Libertà – Città bassa).

Alle 16 all’Accademia Carrara Esperimenti di interpretazione, una conferenza interattiva che farà scoprire il museo attraverso lo sguardo curioso dei giovani.

Alle 18.30 al Centro Congressi Giovanni XXIII nell’incontro Dalla scuola agli stadi: una sinergia tra università, sanità e società sportiveRoberto Casale direttore scientifico di Habilita, l’ingegnere Alberto Rainoldi dell’Università degli Studi di Torino e il medico dell’Atalanta Marco Bruzzone presenteranno il progetto inedito di ricerca sulla fatica muscolare interessante non solo per la riabilitazione neuromotoria o per gli atleti performanti ma anche per i giovani in età scolare che praticano sport.

Spettacoli

Driving Skills alle 21 è lo spettacolo organizzato dall’Associazione Genitori Atena, in cui sono simulati gli stati psico-fisici dovuti all’ebrezza da alcool, all’assunzione di sostanze e agli effetti postumi della sbornia.
In scena saranno presenti le speciali tute progettate da FORD e utilizzate anche nel laboratorio Test Driver: droghe e sicurezza stradale (Città Bassa – Ex Chiesa della Maddalena, da 11 anni).

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI