Quantcast
Provincia, il Tar respinge il ricorso: ammessa alle elezioni Lista Gafforelli - BergamoNews
Politica

Provincia, il Tar respinge il ricorso: ammessa alle elezioni Lista Gafforelli

Giudicato inammissibile il ricorso presentato dal gruppo consiliare Civici Popolari Indipendenti per Bergamo

Dopo le vicende degli scorsi giorni è arrivata la conferma: Lista Civica per Gafforelli Presidente prenderà parte alle prossime elezioni provinciali, in programma il 31 ottobre.

Mercoledì 17 ottobre è giunta la decisione del Tar di Brescia, che ha considerato inammissibile il ricorso presentato dal gruppo consiliare Civici Popolari Indipendenti per Bergamo, sulla decisione dell’ufficio elettorale della Provincia di ammettere la lista nonostante alcune irregolarità riscontrate nella rosa di candidati presentati. Una decisione che chiude la vicenda a favore della squadra a sostegno del sindaco di Calcinate, Gianfranco Gafforelli.

“Apprendiamo la decisione del tribunale e lo facciamo nel rispetto della legge – commenta Paolo Franco, coordinatore provinciale di Forza Italia -. Abbiamo appoggiato il ricorso presentato da Civici Dipendenti cercando di agire prima delle elezioni, nonostante ciò è arrivata questa decisione che analizzeremo ora con i nostri legali”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Via Tasso
Provincia di bergamo
Elezioni provinciali: seggi aperti fino alle 23, arriva l’ok della Prefettura
Gafforelli Provincia
Via tasso
Provincia, presentate le liste elettorali: ammessa anche Lista Gafforelli
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI