• Abbonati
Sabato 20 ottobre

“Giovani donatori crescono”: il primo forum giovanile sulla donazione di sangue

Il vero nucleo centrale del forum saranno i tavoli tematici durante i quali verranno elaborati e discussi i principali temi del mondo giovanile del volontariato

“Sembra un fine percorso, ma in realtà è un punto di partenza”: così Silvia Ghilardi, coordinatrice del Gruppo Giovani dell’Avis provinciale, presenta con entusiasmo il primo forum “Giovani donatori crescono. Il loro valore in Avis”, rivolto agli avisini tra i 18 ed i 35 anni, presso lo Spazio Polaresco di Bergamo.

avis giovani

L’incontro, che si terrà sabato 20 ottobre dalle ore 14, sarà suddiviso in due momenti di “importante condivisione” per diffondere i risultati dell’indagine sul ruolo dei giovani avisini e per mettere in campo idee e novità. Nel marzo 2017 ha, infatti, avuto inizio la ricerca sui progetti strategici del gruppo di giovani donatori, collaborando con il Centro di servizio per il volontariato e la professoressa Maria Paola Mostarda. L’analisi è stata sviluppata sulla base di quattro categorie di questionari rivolte ai referenti dei gruppi giovani locali, ai giovani di tali gruppi, ai giovani considerati meritevoli per il proprio impegno nell’associazione, segnalati dai rispettivi presidenti, e a 1300 avisini tra i 18 ed i 35 anni; in più, sono stati intervistati ben 80 ragazzi attivamente impegnati nel mondo Avis.

Mostrati i risultati del rapporto, il vero nucleo centrale del forum saranno i tavoli tematici durante i quali verranno elaborati e discussi i principali temi del mondo giovanile del volontariato. Oltre alla possibilità di conoscersi tra loro e di venire a conoscenza dei diversi progetti Avis sul territorio bergamasco, gli iscritti all’iniziativa potranno svolgere le tematiche, condividendo le proprie esperienze con la consapevolezza che “tutto arricchisce”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
malattie sessualmente trasmissibili
L'incontro
“Facciamo luce”: la campagna dei Giovani dell’Avis contro le malattie sessualmente trasmissibili
Avis giovani
L'intervista
Donare il sangue fa bene, e i giovani dell’Avis si fanno promotori
donare il sangue
La testimonianza
Donare il sangue, una scelta che tutti i giovani dovrebbero fare
Avis premia gli studenti vincitori del concorso "Il dono del sangue"
Xi edizione
Avis premia gli studenti vincitori del concorso “Il dono del sangue”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI