Quantcast
Elezioni provinciali: seggi aperti fino alle 23, arriva l’ok della Prefettura - BergamoNews
Provincia di bergamo

Elezioni provinciali: seggi aperti fino alle 23, arriva l’ok della Prefettura

La conferma è arrivata l’invio di una lettera indirizzata al presidente della Provincia Matteo Rossi e al prefetto Elisabetta Margiacchi da parte dei parlamentari bergamaschi di Lega e Forza Italia

Dopo le richieste avanzate nei giorni scorsi, è arrivata la conferma: i seggi alle elezioni provinciali si chiuderanno alle 23.

L’ok della Prefettura è arrivato nella giornata di martedì 16 ottobre dopo che nei giorni scorsi i parlamentari bergamaschi di Lega e Forza Italia avevano inviato in merito una lettera al presidente della Provincia Matteo Rossi e al prefetto cittadino Elisabetta Margiacchi: “Vi chiediamo, come già avvenuto in molte altre province (tra cui ad esempio Lodi e Brescia), ai fini di garantire la più ampia partecipazione al voto in un giorno infrasettimanale, l’applicazione della circolare del Ministero dell’Interno del 25/09/18, in conformità all’ordine del giorno approvato all’unanimità dalla Camera dei Deputati, estendendo quindi alle ore 23:00 l’orario di chiusura dei seggi e procedendo ad istituire due seggi periferici oltre a quello di Bergamo” chiedevano nella missiva gli onorevoli Alberto Ribolla, Daniele Belotti, Rebecca Frassini, Cristian Invernizzi, Stefano Benigni, Alessandro Sorte, Gregorio Fontana e i senatori Roberto Calderoli, Simona Pergreffi, Daisy Pirovano, Toni Iwoby e Alessandra Gallone.

Soddisfazione da parte dei parlamentari dei due schieramenti per la decisione presa, nonostante il parere negativo sull’istituzioni di nuovi seggi: “Crediamo che l’applicazione della circolare del Ministero dell’Interno anche da parte della Provincia di Bergamo sia una questione di buonsenso, al fine di garantire la più ampia partecipazione al voto”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Gafforelli Provincia
Politica
Provincia, il Tar respinge il ricorso: ammessa alle elezioni Lista Gafforelli
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI