• Abbonati
Il progetto

Educazione sessuale su Instagram: la guida online per Millennials di MySecretCase

L'Italia è uno dei Paesi meno avvezzi all'educazione sessuale e rimangono ancora tanti i dubbi sul sesso che attanagliano le più giovani, a colmare il gap dell'informazione c'è MySecretCase

Oggi le donne si approcciano per la prima volta al sesso in media all’età di 17 anni. Tuttavia, l’Italia resta uno dei Paesi meno avvezzi all’educazione sessuale e rimangono ancora tanti i dubbi sul sesso che attanagliano le più giovani.

Per colmare questo gap di informazione, l’e-shop MySecretCase – leader nella vendita di sex toys e blog di informazione sessuale – lancia Millennial Sex, una video-guida online di educazione sessuale in pillole rivolta alle donne di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Articolata in 10 episodi, la guida – disponibile qui – risponde ad altrettante domande molto ricorrenti tra le Millennial, scegliendo una comunicazione mirata e precisa, ma leggera, per veicolare informazioni dettagliate e puntuali.

Per questo, si è pensato di avvalersi anche dell’aiuto di Instagram, una delle piattaforme social più in voga tra le nuove generazioni.

Per 10 settimane, tutti i martedì la psicologa e sessuologa clinica dell’Ospedale S.Carlo Borromeo di Milano Anna Zanellato sarà in diretta dalle 18:00 alle 18:30 sull’account Instagram ufficiale di MySecretCase per un approfondimento sui temi trattati e per rispondere in tempo reale alle domande delle utenti.

“Di fronte a una domanda così urgente e delicata, abbiamo sentito il dovere di rispondere alle curiosità dei giovani utilizzando il loro stesso linguaggio, fresco, immediato e divertente, supportato dalla professionalità di Anna Zanellato, sessuologa dell’Ospedale S. Carlo di Milano, specializzata in educazione sessuale per minori e formazione per insegnanti e genitori”, dichiara Norma Rossetti, CEO & Founder di MySecretCase: “Questo è un ulteriore passo avanti verso l’obiettivo che ha guidato MySecretCase dalla sua nascita: informare, sdoganare i sex toys, favorire un approccio all’intimità dove i gadget erotici vengono presentati come strumenti di unione e di condivisione del piacere.”

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
sex education serie tv
Sex education
Sesso e adolescenti, quando l’educazione passa da una serie tv di Netflix
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI