Oggi le donne si approcciano per la prima volta al sesso in media all’età di 17 anni. Tuttavia, l’Italia resta uno dei Paesi meno avvezzi all’educazione sessuale e rimangono ancora tanti i dubbi sul sesso che attanagliano le più giovani.
Per colmare questo gap di informazione, l’e-shop MySecretCase – leader nella vendita di sex toys e blog di informazione sessuale – lancia Millennial Sex, una video-guida online di educazione sessuale in pillole rivolta alle donne di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Articolata in 10 episodi, la guida – disponibile qui – risponde ad altrettante domande molto ricorrenti tra le Millennial, scegliendo una comunicazione mirata e precisa, ma leggera, per veicolare informazioni dettagliate e puntuali.
Per questo, si è pensato di avvalersi anche dell’aiuto di Instagram, una delle piattaforme social più in voga tra le nuove generazioni.
Per 10 settimane, tutti i martedì la psicologa e sessuologa clinica dell’Ospedale S.Carlo Borromeo di Milano Anna Zanellato sarà in diretta dalle 18:00 alle 18:30 sull’account Instagram ufficiale di MySecretCase per un approfondimento sui temi trattati e per rispondere in tempo reale alle domande delle utenti.
“Di fronte a una domanda così urgente e delicata, abbiamo sentito il dovere di rispondere alle curiosità dei giovani utilizzando il loro stesso linguaggio, fresco, immediato e divertente, supportato dalla professionalità di Anna Zanellato, sessuologa dell’Ospedale S. Carlo di Milano, specializzata in educazione sessuale per minori e formazione per insegnanti e genitori”, dichiara Norma Rossetti, CEO & Founder di MySecretCase: “Questo è un ulteriore passo avanti verso l’obiettivo che ha guidato MySecretCase dalla sua nascita: informare, sdoganare i sex toys, favorire un approccio all’intimità dove i gadget erotici vengono presentati come strumenti di unione e di condivisione del piacere.”
commenta