BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, l’amministrazione inizia il tour nei quartieri per la sicurezza foto

L'iniziativa, che prenderà il via nella serata di martedì 23 ottobre, vedrà gli assessori alla sicurezza Sergio Gandi e alla coesione sociale Maria Carolina Marchesi incontrare i cittadini

A distanza di due anni l’Amministrazione comunale di Bergamo ha scelto di riproporre un tour fra i quartieri sul tema della sicurezza.

L’iniziativa coinvolgerà gli assessori alla sicurezza Sergio Gandi e alla coesione sociale Maria Carolina Marchesi, insieme agli altri assessori della giunta che vorranno aggiungersi ed ai consiglieri comunali dei diversi quartieri, raccoglieranno nel corso di sette incontri all’interno dei quartieri le istanze e i bisogni dei cittadini, raccontando anche esperienze e iniziative realizzate in questi anni per incrementare il livello di sicurezza, il presidio del territorio, i legami sociali tra i cittadini.

All’interno dei setti appuntamenti, in programma fra ottobre e novembre, terranno banco i problemi e le peculiarità di tre-quattro quartieri, con una suddivisione territoriale che rispecchierà quella della ripartizione organizzativa connessa al Servizio Reti Sociali (che prevede che un operatore sia riferimento di più quartieri).

Nel corso degli incontri vi sarà inoltre spazio anche per la presentazione delle iniziative che l’amministrazione vorrà realizzare nell’ultima parte del suo mandato e delle idee che intende perfezionare per il prossimo futuro oltre a un momento dedicato a cittadini, associazioni presenti nei quartieri, mentre a fianco degli assessori vi sarà la comandante della polizia locale Gabriella Messina, che porterà all’attenzione dei cittadini anche la competenza tecnica specifica e i dati raccolti sul territorio nel campo della sicurezza urbana e non solo.

Il calendario degli incontri (clicca sull’immagine per aprirla)

calendario

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.