BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Olimpiadi Giovanili, pioggia di medaglie per Giorgia Villa: è oro nel corpo libero

La quindicenne di Brembate Sotto ha chiuso la propria esperienza nella competizione internazionale con la quarta medaglia personale

Più informazioni su

Non poteva che concludersi con un oro l’esperienza di Giorgia Villa ai Giochi Olimpici Giovanili in corso a Buenos Aires.

Nella notte di lunedì 15 ottobre la quindicenne di Brembate Sotto ha infatti conquistato la medaglia più preziosa nel corpo libero grazie a un punteggio di 13.300 sufficiente per superare l’inglese Amelie Morgan (13.233) e l’ucraina Anastasiia Bachynska (13.166), e per portare così il proprio personale medagliere personale a quota quattro.

A permettere all’atleta della Brixia Gym di fare la differenza sulle avversarie e di riscattare il quarto posto ottenuto poche ore prima nella trave (a soli 7 centesimi dal bronzo) è stata la sua proverbiale espressività che ancora una volta a convinto tutti i giudici.

Per la reginetta della ginnastica artistica si prospetta uno dei passi più difficili della propria carriera, il passaggio tra le più grandi, tuttavia, se la giovane bergamasca saprà mantenere il proprio talento, potrebbe esser fra le protagoniste già alle prossime Olimpiadi in programma a Tokyo nel 2020.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.