• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

SdM - School of Management UniBG

A bergamo

Master e corsi: all’università formazione a tutto tondo per le professioni del futuro fotogallery

Da oltre dieci anni la School of Management (SdM) dell’Università degli Studi di Bergamo offre possibilità a 360 gradi di arricchimento e perfezionamento.

Master, corsi di perfezionamento e alta formazione: da oltre dieci anni la School of Management (SdM) dell’Università degli Studi di Bergamo offre possibilità a 360 gradi di arricchimento e perfezionamento.

Una sfida vinta con professionalità, competenza e passione grazie al continuo aggiornamento dell’offerta formativa, ma anche un compito arduo se si tiene conto delle costanti evoluzioni del mercato del lavoro che richiede la formazione di professionisti sempre più specializzati. Dalla nascita di nuove figure, alla trasformazione di quelle preesistenti, la formazione post-laurea richiede infatti l’affinamento continuo degli strumenti e l’aggiornamento dei contenuti per garantire una formazione superiore di eccellenza.Queste le premesse con cui SdM affronta il proprio compito facendo del dinamismo il suo punto di forza.

Originariamente legata al mondo del management in ambito industriale ed economico, la School of Management ha successivamente ampliato la propria offerta formativa spingendosi in diversi ambiti disciplinari. Ad oggi, SdM opera in quattro diverse aree di riferimento. La prima, Management d’impresa, rivolta ai futuri manager nei più disparati settori. La seconda, Professioni umanistiche e sociali, favorisce un approccio trasversale mirato alla valorizzazione delle competenze principalmente di natura pedagogica e psicologica anche con un particolare focus sul terzo settore. La terza, Servizi giuridico-legali, propone corsi orientati all’approfondimento delle tematiche giuridiche, con un tema molto attuale quale quello relativo al diritto delle migrazioni. La quarta, Sanità e pubblica amministrazione, è legata agli aspetti gestionali e organizzativi dei complessi mondi sanitarie PA.

Una realtà poliedrica, quella di SdM, che propone corsi crossdisciplinari in grado di abbattere i muri che separano le diverse culture disciplinari e la specializzazione dei saperi, dando quindi la possibilità ai partecipanti ai propri corsi di apprendere strumenti, metodologie, linguaggi in grado di prevedere, anticipare e gestire i fenomeni di complessità delle realtà economiche e sociali nelle quali operano e tradurli in opportunità di successo per il proprio futuro professionale. Numerose le novità per l’anno accademico 2018/19 insieme alle nuove edizioni di master consolidati da una tradizione decennale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI