Quantcast
"Autentica", il debutto in poesia di Teresa Capezzuto - BergamoNews

Libri

La novità

“Autentica”, il debutto in poesia di Teresa Capezzuto

A giungo del 2018 Teresa Capezzuto pubblica il libro di poesie "Autentica", 70 pagine ricche di forme d'arte contemporanee

“Dove tutto è merce
l’intelletto ci guida
e al cuor s’abbandona”.

Le parole di Teresa Capezzuto, giornalista e insegnante bergamasca, si modernizzano al suono della nuova era che scorre. A giungo del 2018 Teresa Capezzuto pubblica il libro di poesie “Autentica”, 70 pagine ricche di forme d’arte contemporanee: dall’analisi poetica di un tweet alla sua somiglianza con AstroSamantha. The Floating Piers, connessioni perpetue delle nostre abitudini. “Autentica” è l’opera prima della Capezzuto. La linea guida dei suoi componimenti sembra esprimersi nella quarta strofa del testo d’apertura “Ciao Voi”: La mia non è malinconia, ma autentica poesia.

Una poesia che vuole proteggere le suggestioni che l’essere umano prova passeggiando tra le antiche mura di Città, i rintocchi del campanile “sincero”, tra le armonie del vento che sfiora i colli bergamaschi.

Tre tematiche suddividono i componimenti: viaggi, suggestioni e (dis)incanti, ai quali viene aggiunta una poesia di apertura e una d’epilogo. Il linguaggio, sapiente e corretto, con chiarezza e un pizzico d’ironia trasmette la lucidità di un pensiero sincero. Senza lusinghe e falsificazioni Teresa Capezzuto narra con letterarietà il mondo contemporaneo, inno alla bellezza del continuo mutamento.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI