BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giro d’Italia Ciclocross, sulle Dolomiti vittoria fra gli allievi per Lucia Bramati

La quindicenne in forza al’ASD Team Bramati ha vinto la secondaria tappa della corsa rosa disputatasi domenica 14 ottobre

Dopo un’ottima stagione al primo anno nella categoria, si apre con un successo l’annata 2018 – 2019 per Lucia Bramati (ASD Team Bramati).

La quindicenne bergamasca, figlia dell’ex crossista Luca Bramati, ha vinto nella mattinata di domenica 14 ottobre nella categoria allievi la seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross disputatasi sul circuito di Piani di Luzza, località posta nei pressi di Forni Avoltri (UD), battendo la maglia rosa Sara Fiorin (GS Cicli Fiorin) e Elisa Vezzi (Associazione Ciclistica Dilettantistica Valvasone).

Dopo una gara avvincente che ha visto al comando le tre atlete in compagnia di Alice Papo (ASD DP66), la giovane ciclista ha sferrato l’attacco decisivo nell’ultimo giro, un attacco che le ha permesso di staccare le compagne di fuga e di giungere al traguardo con 1’08” di vantaggio sulla leader della classifica generale.

Nella categoria Open sottotono Nicole Fede (Valcar PBM) che, dopo il secondo posto nella prima frazione disputatasi a Senigallia la scorsa settimana, ha chiuso settimana nella prova disputata all’ombra delle Dolomiti.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.