• Abbonati
Bergamo

Celadina, Palafrizzoni realizza 18 orti urbani e una pista ciclopedonale

Si sistema anche il giardino di via Pizzo Redorta: in arrivo nuovi alberi da frutto

Lavori in corso a Celadina per la realizzazione dei nuovi orti urbani tra via Flores e Piazza San Pio X. Un intervento di rilievo, avviato dal Comune di Bergamo che ha acquisito i terreni sui quali erano sorti diversi orti spontanei e, nell’ambito dei finanziamenti ottenuti con il Bando Periferie, ha avviato la progettazione di una nuova area per orti completamente attrezzata e di tutt’altra qualità. Vengono infatti realizzati 18 nuovi orti urbani, con pergolato e aree di aggregazione: gli orti saranno assegnati attraverso un bando in fase di pubblicazione sul sito del Comune di Bergamo.

Accanto agli orti anche un percorso ciclopedonale alberato, pensato per mettere in comunicazione via Flores con piazza San Pio X e via Pizzo Redorta, e infine è prevista anche la completa riqualificazione del giardino pubblico di via Pizzo Redorta (saranno anche piantati alberi da frutto).

Prosegue quindi l’impegno dell’Amministrazione per la sistemazione degli spazi di Celadina, dopo la riqualificazione di diverse vie nei mesi scorsi e i cambiamenti legati allo sviluppo dell’area ex Europan: in vista ora vi sono anche le sistemazioni dei parchi di via Pizzo Scais e del parco Baden Powell, mentre imminente è il cantiere di riqualificazione della piazza della , immobile che rappresenta uno dei fiori all’occhiello del progetto Legami Urbani del Bando Periferie.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI