Il progetto

Treviglio, 200mila euro per il PalaFacchetti: in arrivo anche 2 campetti da basket

Il progetto, che verrebbe finanziato anche tramite un bando regionale, prevede la riqualifica della copertura, la creazione di nuovi spazi per la ginnastica artistica, la manutenzione degli spogliatoi e la creazione di due campetti esterni.

Il PalaFacchetti di Treviglio, casa della Remer Blubasket e svariate iniziative sportive a livello regionale e nazionale, molto presto avrà a disposizione due nuovi campetti da basket.

A rivelarlo è lo stesso sindaco trevigliese Juri Imeri che ha confermato l’approvazione del progetto definitivo per la realizzazione di due campi esterni – ma racchiusi nell’area del palazzetto – destinati al basket. La realizzazione di questa opera, e di altre inerenti la struttura, verrebbe finanziata anche tramite un bando di Regione Lombardia, che andrebbe a immettere, a fondo perduto, il 50% del costo totale dell’opera, che ammonta in questo caso a 200 mila euro. In caso di non assegnazione del bando, come specificato dallo stesso Imeri, il prospetto andrebbe comunque avanti, scaglionando i lavori in più step.

“Abbiamo approvato il progetto definitivo che prevede un investimento di 200 mila euro – spiega il primo cittadino di Treviglio -il prospetto riguarderà la riqualifica della copertura che necessita di manutenzione straordinaria, la creazione di nuovi spazi per la ginnastica artistica, varie manutenzioni degli spogliatoi e anche la creazione di due campi da basket esterni. Soprattutto questi ultimi verranno realizzati per venire incontro alle sempre più numerose richieste, rendendo di fatto ancora più viva l’area del PalaFacchetti”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI