• Abbonati
I programmi

Polonia-Portogallo o Pechino Express? La tv dell’11 ottobre

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda la fiction "Non dirlo al mio capo 2", su RaiDue "Pechino Express - Avventura in Africa", su RaiTre il film "Era mio padre", su Rete4 "W l'Italia oggi e domani", su Canale5 Polonia-Portogallo, su Italia1 "Big Show" e su La7 "Piazzapulita".

Per la prima serata in tv, giovedì 11 ottobre alle 20.45 dallo stadio Slaski di Chorzow Canale5 trasmetterà la partita di calcio tra Polonia e Portogallo per la Uefa Nations League.

Al via la terza giornata della Nations League, che vedrà affrontarsi, nel match valido per il gruppo C del Girone A, Polonia e Portogallo. La squadra del neo tecnico Brzęczek, a quota 1 punto nella classifica del raggruppamento, può addirittura, in caso di vittoria, andare al comando del gruppo C. Per fare ciò, dovrà puntare sul suo attacco, composto da Lewandowsky, Milik e da Krzysztof Piatek. La Selecao portoghese può, invece, staccare Polonia e Italia e raggiungere quota 6 punti, ipotecando quasi del tutto la qualificazione alle fasi finali della competizione.
Secondo le ultime informazioni, la Polonia dovrebbe scendere in campo con un 4-4-2 con Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Kedziora; Błaszczykowski, Krychowiak, Zielinsky, Kurzawa; Lewandowsky e Milik. Il Portogallo, invece, dovrebbe optare per un 4-3-3 con Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Dias, Mario Rui; Pizzi, Neves, William Carvalho; Bruma, Andrè Silva e Bernardo Silva.

Su RaiDue alle 21.20 la quarta delle dieci puntate di “Pechino Express – Avventura in Africa”.
Dopo la prima puntata non eliminatoria, il triplo infortunio, il rimescolamento delle coppie e l’inaspettato rientro in gara della coppia Adriana Volpe e Marcello Cirillo, la prossima puntata del reality show di Rai Due condotto da Costantino Della Gherardesca si preannuncia fatale per una delle coppie in gara: verrà messo in atto un nuovo meccanismo che eliminerà definitivamente una squadra di viaggiatori senza ricorrere a salvataggi o nomination.
Le coppie ancora in gara – ovvero tutte quelle della prima puntata assieme alla coppia di Sara Ventura e Sarah Balivo, che si aggregata al gruppo la scorsa settimana – stasera prenderanno parte all’ultima corsa che si svolgerà in Marocco. Proprio in occasione del cambio di nazione, il regolamento avrà una piccola novità: l’ultima coppia che raggiungerà il traguardo finale sarà automaticamente la coppia eliminata dalla gara. Quindi, niente salvataggi o nomination di gruppo per alzata di paletta.
Al momento, dunque, sono in gara sette coppie: Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso), Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta), I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella), I Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale), Gli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti) e la nuova coppia de Le Sare (Sara Ventura e Sarah Balivo). Chi di loro scamperà all’eliminazione?
Conclusa la quarta puntata, i concorrenti si prepareranno poi ad affrontare una nuova nazione: la Tanzania, che di certo promette meno confort di quelli offerti dalle popolose città del Marocco.

Su RaiUno alle 21.25 sarà la volta della quinta delle sei puntate della seconda serie della fiction “Non dirlo al mio capo”, con Lino Guanciale, Sandra Zanier e Vanessa Incontrada. Andranno in onda due episodi intitolati “Da grande” e “Voce del verbo amare”. Nel primo, Nina ed Enrico tornano insieme. Enrico mostra però attenzione nei confronti di Lisa e si impegna per farle ottenere l’affidamento di Aurora. Nel secondo, Lisa riesce a superare l’esame e, abilitata alla professione, deve restituire le quote dello studio a Enrico.

Su Italia1 alle 21.25 sarà la volta del varietà “Big show”. Dal teatro Manzoni di Milano va in onda la terza delle quattro puntate del programma condotto da Andrea Pucci con la partecipazione di Katia Follesa. Anche questa sera, una persona comune, dotata di un particolare talento, verrà chiamata nei pressi del teatro con una scusa. In realtà, a sua insaputa, diventerà uno dei protagonisti dello spettacolo.

Spazio all’attualità e alla politica su Rete4 e su La7 dove si rinnova la sfida dei talk-show. Su Rete4 alle 21.25 ci sarà “W l’Italia oggi e domani” condotto da Gerardo Greco, mentre su La7 alle 21.15 l’appuntamento è con “Piazzapulita” con Corrado Formigli.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiTre alle 21.15 c’è “Era mio padre”, con Tom Hanks; su Tv8 alle 21.30 “The Amazing Spider-Man; su Canale Nove alle 21.25 “Aspirante vedovo; e su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Kung fu jungle”, con Donnie Yen.
Ancora, su Iris alle 21 “Coraggio… fati ammazzare”, con Clint Eastwood e su Italia2 alle 21.10 “Independence day – Saster. La nuova minaccia”.

Spazio all’opera lirica su Rai5 dove alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo “La finta giardiniera”, di Wolfgang Amadeus Mozart. Un “dramma buffo” composto da Mozart a 19 anni per Monaco di Baviera, la cui direzione è affidata anche in questo caso a Diego Fasolis, il cui percorso di esperto di prassi esecutive originali ha recentemente segnato un passo significativo con il successo de Il barbiere di Siviglia al LAC di Lugano.

Su La7D alle 21.30 il telefilm “Grey’s anatomy”, con Ellen Pompeo. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Quel che è dentro”, “Nell’aria stanotte”, “Non fermarti adesso” e “Lascialo lì”. Nel primo, mentre Meredith e Amelia accompagnano Pierce al cimitero, l’appuntamento fra Nathan e Meredith viene sempre rimandato a causa di qualche imprevisto. Nel secondo, Nathan e Meredith si trovano per caso l’uno accanto all’altra sullo stesso aereo, diretti allo stesso congresso. Nel terzo, Meredith non sa come dire della sua relazione con Nathan a Maggie, così decide di aspettare. Nel quarto, Meredith sembra intenzionata a lasciarsi il passato alle spalle.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.05 il telefilm “Private eyes”; su La5 alle 21.10 la replica di “Temptation Island”; su Mediaset Extra alle 6.05 “Grande fratello vip rewind”; e su Real Time alle 21.10 “5 gemelle sotto un tetto”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI