BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Zingonia, sequestrata officina abusiva: fermate 10 persone

Il tutto avveniva in tre box, ora espropriati

Più informazioni su

Da poco i Carabinieri e le forze dell’ordine hanno concluso un’operazione a Zingonia, che nella serata di martedì 9 ottobre ha portato al sequestro di un’officina abusiva che operava in tre box, ora espropriati, e al fermo di dieci persone”. Lo fa sapere l’assessore a Politiche sociali, abitative e Disabilità della Regione Lombardia, Stefano Bolognini.

“Zingonia si conferma un territorio difficile – aggiunge Bolognini -, ma questo, anziché fermarci, spinge in particolare Regione Lombardia e gli altri Enti coinvolti nel progetto di riqualificazione, a mantenere ferma la volontà di proseguire. Lavoreremo fino in fondo affinché questi centri tornino alla piena legalità e alla serenità di vita e di convivenza civile”.

L’assessore regionale torna poi sulle demolizioni delle Torri: “Confermo che prenderanno avvio tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio 2019. Nel frattempo, come abbiamo condiviso al Comitato per l’ordine e la sicurezza di Bergamo, anche col ministro Salvini, le forze dell’ordine e tutte le persone operanti sul territorio continueranno a presidiarlo e a porre un’attenzione particolare a tutta l’area, per impedire che chi vorrebbe mantenere il degrado per i suoi affari non prenda il sopravvento”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.