• Abbonati
Milano

La Scala apre ai giovani: biglietti a 2euro per under 25

"È un'iniziativa rivolta alle nuove generazioni che spesso considerano la cultura con scetticismo o perché vivono un disagio: la cultura non è una soluzione ma può aiutare"

Novità culturale tutta dedicata ai giovani dai 18 ai 25: biglietti a 2 euro per la Scala di Milano. Lo annuncia il ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli che ha incontrato il sovrintendente Alexander Pereira.

“È un’iniziativa rivolta alle nuove generazioni che spesso considerano la cultura con scetticismo o perché vivono un disagio: la cultura non è una soluzione ma può aiutare”. Il progetto, aggiunge, è stato proposto alle altre 14 Fondazioni Liriche e tutte hanno aderito.

“Come abbiamo fatto per i musei, ci sarà la possibilità per i giovani di acquistare biglietti a prezzo ridotto: ci saranno 100 posti per loro in ogni rappresentazione”. E visto che il cartellone del Piermarini prevede 15 opere più 7 balletti, il conto è presto fatto: “La Scala offrirà a 2 euro, 2200 posti” ha detto il ministro, spiegandone la genesi del progetto. “Questo è un modo per far conoscere a tutto il mondo l’enorme patrimonio della lirica a persone che non sono abituate ad ascoltare l’opera per alcune ore”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI