• Abbonati
In cassazione

Guida in stato di ebbrezza, no al ricorso: operaio 44enne finisce in carcere

I fatti risalgono al 2012 a Treviglio: la condanna emessa dal Tribunale di Bergamo e confermata in Appello ora è diventata definitiva.

Il suo ricorso in Cassazione contro la condanna per guida in stato di ebbrezza alcolica è stato dichiarato inammissibile e così per un operaio di 44 anni della Bassa si sono aperte le porte del carcere.

I Carabinieri della Stazione di Fara Gera d’Adda lo hanno trovato a casa sua nel pomeriggio di domenica 7 ottobre e gli hanno così notificato l’ordine di carcerazione emesso nei suoi confronti dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Bergamo. L’uomo dovrà così scontare in carcere 8 mesi di arresto e pagare inoltre 2.500 euro di ammenda. Con alle spalle già altri precedenti penali e di polizia vari, dopo la dichiarazione di ammissibilità del ricorso da parte della Cassazione, è divenuta definitiva la condanna emessa dal Tribunale di Bergamo, confermata in secondo grado anche dalla Corte d’Appello di Brescia.

I fatti in questione si erano verificati nel 2012 a Treviglio, quando gli venne contestata la guida in stato di ebbrezza alcolica durante un normale controllo sul territorio da parte dei Carabinieri.

Ora quindi la conclusione della vicenda giudiziaria con il suo arresto e la traduzione, avvenuta domenica sera, presso il carcere di Bergamo dove rimarrà ristretto sino a pena espiata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI