BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Campionati italiani cronosquadre: i Team Colpack e Fratelli Giorgi trionfano a Treviglio foto

Podi anche per il Team LVF e la Valcar PBM nelle categorie juniores e allievi

Vincere in casa è sempre molto difficile, se a ciò si aggiunge anche la pioggia, trionfare diviene ancor più complesso.

Non è il caso del Team Colpack che, nella giornata bagnata di sabato 6 ottobre, si sono confermati campioni italiani a cronosquadre Under 23 lungo le strade di Treviglio dove già un anno fa avevano conquistato la maglia tricolore.

Il quartetto composto da Stefano Oldani, Carlalberto Giordani, Nicolas Dalla Valle e Davide Plebani ha percorso i 39,6 chilometri del tracciato lungo la pianura bergamasca in un tempo di 46’15” alla media di 51,362 chilometri orari , battendo così di 35 secondi i toscani dell’ Hopplà Maserati Petroli Firenze e di 50 i veneti della Zalf Euromobil Désirée Fior e dando una grande soddisfazione al proprio patron Beppe Colleoni, sempre entusiasta di vedere correre i propri ragazzi sulle strade bergamasche.

Nella categoria allievi altra affermazione bergamasca per il Team Fratelli Giorgi, squadra con sede ad Torre de’ Roveri, che con Giorgio Cometti, Andrea D’Amato, Marco Pavesi e Lorenzo Balestra ha vinto fra gli uomini, mentre affermazione per le piemontesi della Rodman Pink Power by Nonese nella prova femminile, con la formazione bergamasca Valcar PBM giunta al terzo posto.

In conclusione nella categoria juniores vittorie per la Work Service al maschile e la Zhiraf Guerciotti Selle Italia fra le donne, con le squadre orobiche Team LVF e Valcar PBM rispettivamente seconda e terza nelle proprie gare.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.