BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Battute Brescia e Casalmaggiore: alla Zanetti Bergamo il “Memorial Brambilla Verga”

Prime uscite stagionali da incorniciare per le rossoblù, trascinate da una grandissima Tapp

Più informazioni su

La Zanetti Bergamo fa suo il “Memorial Brambilla Verga”: nella cornice del PalaSport di Ostiano, le rossoblù hanno battuto prima Brescia e poi Casalmaggiore nel fine settimana.

Nella semifinale con le bresciane la vittoria è arrivata in tre set (25-21, 25-22, 25-21) e ha visto in Roslandy Acosta la best scorer con 12 punti. 11 per Malwina Smarzek e 9 per la centrale americana Hannah Tapp al debutto.

Vittoria per tre set a uno, invece, nella finale con Casalmaggiore (25-22, 29-31, 25-21, 25-23), dove Camilla Mingardi ha messo a segno 19 punti, seguita da Smarzek con 17 e Loda con 16. Rossella Olivotto ha messo la firma su 6 dei 14 muri di squadra e Imma Sirressi ha chiuso con il 92% di ricezioni positive ed è stata premiata MVP del torneo. La più alta percentuale realizzativa in attacco è stata quella di Hannah Tapp, 50% e 7 punti in attacco che vanno ad unirsi a 4 muri punto e 2 ace.

La fase precampionato entra così nel vivo e punta i riflettori sul PalaSport di Bergamo, dove questa settimana le rossoblù scenderanno in campo per due test amichevoli: il primo mercoledì dalle 18.30 con Busto Arsizio, il secondo sabato dalle 15 con Casalmaggiore. Due allenamenti congiunti che vanno ad unirsi alle sedute tecniche e a quelle in sala pesi che riprenderanno martedì e proseguiranno al ritmo di due appuntamenti ogni giorno.

“Stiamo spingendo molto nel lavoro fisico e sicuramente le gambe sono un po’ ‘imballate’ – ha spiegato Camilla Mingardi dopo la due giorni di Ostiano – perché stiamo preparandoci all’inizio del campionato. Nonostante questo, stiamo facendo vedere tanti miglioramenti soprattutto sul cambio palla e nel nostro stare in campo. La centrale Tapp è arrivata da pochi giorni, quindi manca ancora un po’ di affinità, però siamo sicuramente sulla strada giusta”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.