• Abbonati
I programmi

Nuova sfida tra Alberto Angela e Tu si que vales: la tv del 6 ottobre

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda "Ulisse - Il piacere della scoperta", su RaiDue il telefilm "Ncis Los Angeles", su RaiTre "I topi", su Rete4 "Transporters: the series", su Canale5 "Tu si que velas", su Italia1 "Shrek 2" e su La7 "Little Murders by Agatha Christie".

Alberto Angela con “Ulisse – Il piacere della scoperta” su RaiUno torna a sfidare l’intrattenimento Mediaset di “Tu si que vales” su Canale5.

Per la prima serata in tv, sabato 6 ottobre alle 21.25 sulla prima rete della tv pubblica andrà in onda la seconda delle quattro puntate della trasmissione di divulgazione dedicata alla storia, all’arte e alla cultura. L’appuntamento di stasera, intitolato “Cleopatra, la regina che sedusse Roma”, sarà incentrato su una delle figure femminili più famose della storia. Alberto Angela guiderà i telespettatori alla scoperta del mondo all’epoca di Cleopatra, descrivendo le tappe fondamentali della sua esistenza e quegli eventi che cambiarono per sempre il destino della storia contribuendo alla nascita dell’Impero Romano. Nessuna donna del mondo antico ha esercitato sui contemporanei, così come sui posteri, una seduzione tanto forte come Cleopatra: l’ultima sovrana del potente dominio egizio. Partendo dal Colosseo, simbolo della civiltà romana, attraversando l’antico Egitto e l’antica Roma e facendo tappa al Museo Egizio di Torino, “Ulisse: il piacere della scoperta” ricostruirà la vita e la storia di questa donna.
Ospiti d’eccezione della puntata i 2Cellos che porteranno la loro musica nell’arena del Colosseo
dando vita ad una atmosfera unica e coinvolgente. E ancora, Luca Ward storico doppiatore di Russel Crowe ne Il Gladiatore, che sarà la voce narrante di tutta la serie.

Sulla rete ammiraglia Mediaset alle 21.10 ci sarà la seconda puntata del talent “Tu si que vales”, condotto da Belen Rodriguez, l’ex rugbysta Martìn Castrogiovanni e il lottatore di MMA Alessio Sakara.
In giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari e Rudy Zerbi che, muniti di una bacchetta magica che scandisce il tempo a disposizione per le esibizioni, sono pronti a commuoversi, divertirsi, emozionarsi, sorprendersi e spesso farsi coinvolgere dagli artisti in gara.
A rappresentare la giuria popolare – formata da cento votanti presenti in studio che con le loro preferenze possono radicalmente cambiare le sorti dei performer in gara- c’è Iva Zanicchi.
Le esibizioni dei concorrenti spazieranno dalla magia all’escapologia, dalla ginnastica artistica al canto o al ballo, dal funambolismo alla comicità fino ad arrivare alle arti marziali e agli sport più estremi.

Su RaiDue alle 21.05 l’appuntamento è con il telefilm “Ncis Los Angeles”, con Chris O’Donnell e LL Cool J. Andrà in onda l’episodio intitolato “Oneri e onori”. Sam e Callen sono su un vecchio caso che riguarda i coniugi Stiger, amici del tenente Naomi Eider, uccisa da un cecchino mentre si allenava nella piscina della loro villa.

Su RaiTre alle 21.40 sarà la volta della prima delle tre puntate della fiction “I topi”, con Antonio Albanese. Andranno in onda due episodi intitolati “La famiglia Calamaru” e “Cimici e insetti”. La fiction racconta in modo ironico le vicende di un latitante e della sua famiglia. Nel primo Sebastiano è costretto, più volte, a infilarsi nei percorsi sotterranei che portano al bunker dello zio Vincenzo. Nel secondo, Sebastiano è rimasto bloccato nell’armadio della camera da letto collegato a uno dei diversi cunicoli.

Su Rete4 alle 21.25 ci sarà il telefilm “Transporter: the series, con Chirs Vance, Andrea Osvart, Delphine Chaneac e Francois Berland. Andranno in onda due episodi intitolati “L’ultima speranza” ed “Esplosione”. Nel primo, Frank viene ingaggiato dal padre di Zac affinchè aiuti il figlio a fuggire dalla Mauritania, dove la situazione politica è estremamente tesa. Nel secondo, Frank deve collaborare con gli agenti federali per recuperare una pericolosa arma chimica che rischia di finire nelle mani di una organizzazione terroristica.

Su La7 alle 21.15 c’è il telefilm “Little murders by Agatha Christie”, con Samuel Labarthe. Andranno in onda due episodi intitolati “Un omicidio facile2 e “Omicidio ad Halloween. Nel primo, April riceve una proposta di matrimonio da un industriale. Il suo fidanzamento la coinvolge in una serie di misteriosi delitti. Nel secondo, dopo un conflitto a fuoco, Laurence è temporaneamente cieco, ma decide di guidare lo stesso l’indagine sulla morte di un bambino, usando Avril come suoi occhi.

Tv8 proporrà alle 18.15 Studio Formula 1; alle 20 Automobilismo Formula 1 Gran premio del Giappone: qualifiche; alle 21 studio Formula 1 e alle 21.15 il film “Man on Fire – Il fuoco della vendetta”.

Per chi preferisse vedere un film, su Italia1 alle 21.20 c’è “Shrek 2”; su Rai4 alle 21.05 “Song’e Napule”, con Alessandro Roja; su Canale Nove alle 21.25 il film “Frankenstein Junior”; su La7D alle 21.30 “Victor Victoria”, con James Garner; e su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Interno berlinese”, con Gudrun Landgrebe.
Ancora, su La5 alle 21.10 “Inga Lindstrom – L’amore non muore mai”, con Cornelia Ivancan e su Iris alle 21 “Rapimento e ricatto”, con Adam Godley.

Spazio al teatro su Rai5 alle 21.15 andrà in scena “Terrybilmente divagante”, con Teresa Mannino.
In questa esibizione l’attrice affronta “l’altra metà del cielo” con affettuosa consapevolezza e guarda gli uomini con il sorriso ironico di chi non aggredisce ma comprende – fino a un certo punto, però. In uno spettacolo tutto da ridere, la Mannino racconta il suo status di donna palermitana trapiantata a Milano: dalla difficoltà di accettare la nebbia e il grigiore della città alla soddisfazione di essere una donna e mamma felice “ma pur sempre in preda al panico nel dare un nome alla figlia che non suoni troppo esotico”.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 6.05 “Grande fratello vip rewind”; su Real Time alle 21.10 documenti “Body bizarre” e su Italia2 alle 21.10 la replica de “Le Iene show”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI