L'edizione 2018 di X Factor continua ed è finalmente approdato alla tanto attesa fase dei Bootcamp. Nella puntata di giovedì 4 ottobre del talent in onda su Sky Uno, ai giudici sono stati assegnati quattro categorie, Under Donne, Under Uomini, Over e Gruppi e i 12 selezionati per ogni categoria si sono sfidati ai Bootcamp per conquistare una delle 5 sedie che permetterà, a chi è davvero meritevole, di volare agli Home Visit.
I giudici che per primi hanno scoperto e formato le rispettive categorie sono stati Fedez e Manuel Agnelli. Al coach Fedez è stata assegnata quella degli Over 24 e tra i fortunati che hanno calcato il palcoscenico della prima puntata dei Bootcamp c'era Luca Rattotti, 25enne di Parma.
Parmense di nascita e triestino d'adozione (Luca, infatti, ha frequentato l'Università a Trieste, trascorrendo lì anni bellissimi, come ha raccontato in un'intervista), il giovane cantante ha portato anche un po' di Bergamo sul palco di XFactor, esibendosi con "Irene", la canzone da più di un milione di views del gruppo bergamasco "Pinguini tattici nucleari".
LEGGI QUI la nostra intervista al gruppo: "I Pinguini Tattici Nucleari giocano in casa e conquistano il Lazzaretto"
"Oggi vi porto una cover dei Pinguini Tattici Nucleari, chiamata Irene", ha esordito così Luca contribuendo ulteriormente a portare il successo dei giovani "pinguini" fuori dal territorio bergamasco. Purtroppo la bella Irene non ha portato fortuna al giovane talento, infatti Fedez ha definito quella di Luca "una scelta coraggiosa, ma che non esalta le tue doti canore."
Per Luca, quindi, XFactor finisce qui, ma, d'ora in poi, i Pinguini Tattici Nucleari gli vorranno sempre bene, come ha commentato il leader del gruppo, Riccardo Zanotti, in una storia di Instagram.
© Riproduzione riservata
commenta