BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Salute

Informazione Pubblicitaria

Amiche per mano, camminata contro il cancro al seno

L’iniziativa si svolgerà domenica 7 ottobre a Paderno Dugnano ed è organizzata dall’associazione che sostiene la donne malate di cancro al seno all’Humanitas Gavazzeni.

Più informazioni su

Una camminata con Amiche per mano. È quella che si svolgerà domenica 7 ottobre a Paderno Dugnano, organizzata dall’associazione che sostiene la donne malate di cancro al seno all’ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo. Il ritrovo è fissato alle 9 al parco Toti di Paderno Dugnano e la partenza alle 10, per un percorso all’interno del parco di 5 chilometri. La camminata si terrà anche in caso di pioggia.

La quota di partecipazione è di 7 euro. Per  ragazzi e ragazze di età inferiore ai 10 anni è gratuita. I proventi saranno interamente devoluti all’Associazione.

Amiche per mano

Amiche per mano è l’associazione nata in collaborazione con l’Unità Operativa di Senologia di Humanitas Gavazzeni che ha l’obiettivo di supportare le donne che hanno vissuto o stanno vivendo l’esperienza del tumore al seno, attraverso il sostegno psicologico, morale e materiale e la promozione della diagnosi precoce e della prevenzione di questa malattia.

“Ci siamo incontrate, abbiamo condiviso le nostre esperienze e soprattutto ci siamo riconosciute unite su un obiettivo comune, e determinate a raggiungerlo: non vogliamo lasciare sole le donne nella battaglia contro la malattia – raccontano -. Il 29 aprile 2016 è nata quindi la nostra Amiche per mano, un’associazione senza fini di lucro attraverso la quale organizziamo e sosteniamo iniziative e programmi che aiutino le donne colpite dal tumore a raggiungere un pieno recupero fisico e psicologico, ritrovando la propria femminilità e la gioia di vivere. Perché insieme si può vincere!”.

Per avere ulteriori informazioni: www.humanitasgavazzeni.itwww.amichepermano.it

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.