• Abbonati
A cura di

Salute

La manifestazione

Amiche per mano, camminata contro il cancro al seno

L’iniziativa si svolgerà domenica 7 ottobre a Paderno Dugnano ed è organizzata dall’associazione che sostiene la donne malate di cancro al seno all’Humanitas Gavazzeni.

Una camminata con Amiche per mano. È quella che si svolgerà domenica 7 ottobre a Paderno Dugnano, organizzata dall’associazione che sostiene la donne malate di cancro al seno all’ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo. Il ritrovo è fissato alle 9 al parco Toti di Paderno Dugnano e la partenza alle 10, per un percorso all’interno del parco di 5 chilometri. La camminata si terrà anche in caso di pioggia.

La quota di partecipazione è di 7 euro. Per  ragazzi e ragazze di età inferiore ai 10 anni è gratuita. I proventi saranno interamente devoluti all’Associazione.

Amiche per mano

Amiche per mano è l’associazione nata in collaborazione con l’Unità Operativa di Senologia di Humanitas Gavazzeni che ha l’obiettivo di supportare le donne che hanno vissuto o stanno vivendo l’esperienza del tumore al seno, attraverso il sostegno psicologico, morale e materiale e la promozione della diagnosi precoce e della prevenzione di questa malattia.

“Ci siamo incontrate, abbiamo condiviso le nostre esperienze e soprattutto ci siamo riconosciute unite su un obiettivo comune, e determinate a raggiungerlo: non vogliamo lasciare sole le donne nella battaglia contro la malattia – raccontano -. Il 29 aprile 2016 è nata quindi la nostra Amiche per mano, un’associazione senza fini di lucro attraverso la quale organizziamo e sosteniamo iniziative e programmi che aiutino le donne colpite dal tumore a raggiungere un pieno recupero fisico e psicologico, ritrovando la propria femminilità e la gioia di vivere. Perché insieme si può vincere!”.

Per avere ulteriori informazioni: www.humanitasgavazzeni.itwww.amichepermano.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI