BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Omicidio a Entratico: professore del Natta ucciso a pugnalate nella notte fotogallery

La vittima, Cosimo Errico di 58 anni, è stata trovata dal figlio

Più informazioni su

Omicidio nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 ottobre a Entratico. La vittima è Cosimo Errico, classe 1960, professore all’istituto Natta di Bergamo.

Omicidio Entratico

È stato trovato morto nella notte in un cascinale di sua proprietà in via Chiosi.

Il 58enne utilizzava spesso la Cascina di Fiori – al confine tra Entratico e Borgo di Terzo -, che negli ultimi anni aveva trasformato in una struttura riservata alle feste e alla ricerca didattica: mercoledì, in serata, era salito proprio per riordinare il locale dopo un evento che era stato organizzato nella struttura nel pomeriggio stesso.

A notte fonda, non vedendolo rientrare e non riuscendolo a contattare tramite cellulare, il figlio si è recato sul posto trovando il cadavere del padre, parzialmente carbonizzato.

Sono subito stati chiamati i soccorsi con gli uomini del 118 che, arrivati a Entratico, hanno solo potuto constatare il decesso del professore 58enne.

L’impianto elettrico della struttura era saltato, tant’è che in un primo momento si è pensato che la morte dell’uomo fosse dovuta a una folgorazione. Ma il medico legale che ha esaminato il corpo di Errico ha confermato che non si è trattato di un incidente, bensì di un omicidio: a convincerlo sono state le ferite di arma da taglio trovare sul cadavere.

Sul posto i carabinieri del Reparto operativo di Bergamo, che ora stanno lavorando sul caso.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.