BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vuol bruciare i calabroni, in fiamme castagno secolare di 500 anni

Il rogo è sfuggito di mano, si è reso così necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Gazzaniga

Più informazioni su

Un castagno secolare con più di 500 anni ha preso fuoco nel pomeriggio di mercoledì 3 ottobre. L’episodio si è verificato sul monte Beio a Leffe, in Val Gandino.

Il proprietario, nella mattinata, ha deciso di accendere il fuoco per bruciare i calabroni presenti nella pianta da tutta l’estate. Nel pomeriggio, però, le fiamme sono diventate troppo alte e si è reso cosi necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Gazzaniga.

La circonferenza della pianta è di 4 metri e mezzo e la sua temperatura all’interno era di 220 gradi. I pompieri hanno dato il via alle 17 alle operazioni di spegnimento e bonifica e l’intervento è tuttora in corso.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.