Le caraffe

Un espresso di qualità, a casa come al bar

La tipologia di acqua che scegliamo di utilizzare per la preparazione del caffè può influire in maniera sostanziale sul gusto, sul corpo e sull’aspetto di questa bevanda.

Una tazzina di caffè, per più del 90%, è fatta di acqua. Per questa ragione, la tipologia di acqua che scegliamo di utilizzare per la preparazione del caffè, in virtù delle sue caratteristiche chimico-fisiche, può influire in maniera sostanziale sul gusto, sul corpo e sull’aspetto di questa bevanda così amata dagli italiani.

Le caraffe filtranti Brita sono un ottimo alleato della tazzina di caffè perfetta regalando alla nostra bevanda un gusto eccellente.

L’utilizzo del filtro MAXTRA+ assicura una riduzione di calcare, cloro e rame di almeno l’80% e una riduzione del piombo di almeno il 90% derivanti dalle tubature e dagli impianti domestici in modo da proteggere la funzionalità delle macchine da caffè e garantire la miglior estrazione mantenendo le sue caratteristiche organolettiche.

Per questi motivi, che sia con moka, cialde o capsule, oggi i grandi appassionati di caffè possono degustare un espresso di qualità a casa come al bar.

Consapevole dell’attenzione sempre più crescente per questa tipologia di consumatori, Brita ha partecipato alla prima edizione del Milano Coffee Festival, fiera volta ad esplorare un modo innovativo e coinvolgente di celebrare il caffè, a partire dall’espresso per scoprire poi tutte le sue declinazioni.

Brita

Per i professionisti del settore invece, il prossimo appuntamento è Triestespresso 2018, la principale fiera B2B dedicata al mondo del caffè, che ha come obiettivo stimolare l’interesse dei visitatori a comprendere come la dovuta attenzione all’ingrediente acqua possa tradursi in miglior qualità del prodotto somministrato e sensibili risparmi in termini di costi di gestione senza tralasciare la soddisfazione dei propri clienti.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI