• Abbonati
Le reazioni

Olimpiadi, Violi (M5S): “Soddisfazione e cautela, non siano un’altra Expo”

Il consigliere regionale grillino: "Se ben gestite, possono essere un’importante occasione per portare turismo e investimenti"

Saranno Milano e Cortina d’Ampezzo le città candidate per l’Italia per i Giochi Olimpici Invernali 2026: l’annuncio è arrivato dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana durante la riunione di Giunta nella mattinata di lunedì 1 ottobre (leggi qui).

“Esprimo soddisfazione e cautela per la candidatura di Milano-Cortina al Cio, da parte del Coni. Mi aspetto un’iniziativa totalmente trasparente, che metta al centro il valore dello sport e il rilancio e lo sviluppo dei territori periferici – commenta attraverso una nota Dario Violi, consigliere regionale del M5S Lombardia -. Le Olimpiadi invernali, se ben gestite, possono essere un’importante occasione per portare turismo e investimenti nelle nostre zone. Lo Stato non ci metterà risorse. Proprio per questo i fondi regionali andranno usati con parsimonia assoluta e vigileremo perché questa iniziativa non si trasformi in un’altra Expo. I lombardi hanno già pagato abbastanza in speculazioni inutili e corruzione”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI