• Abbonati
La segnalazione

Fontana informa Salvini: “La linea Bergamo-Treviglio tra le più pericolose”

Il presidente della Regione Lombardia ha informato il ministro dell'Interno sulle tratte più bisognose di un maggior presidio delle forze dell'ordine.

La linea Bergamo-Treviglio è tra le tratte ferroviarie più pericolose in Lombardia: a segnalarlo è il presidente della Regione Attilio Fontana che ha comunicato al ministro dell’Interno Matteo Salvini le linee regionali più bisognose di sicurezza.

Un’indicazione che lo stesso Salvini aveva sollecitato venerdì a Milano durante il Comitato provinciale per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza: in quella sede il leader della Lega aveva chiesto quali fossero le linee di Trenord a più alta pericolosità, così da poter organizzare dei pattuglioni di uomini e donne in divisa per garantire più sicurezza.

Lunedì è arrivata la risposta di Fontana che, oltre alla Bergamo-Treviglio, d’accordo con la società che gestisce il servizio ha indicato la S9 Saronno-Albairate, la S7 Milano-Monza-Molteno-Lecco, la Milano Porta Genova-Mortara e la Milano-Carnate-Lecco: sono queste le più bisognose di un maggior presidio delle Forze dell’Ordine.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI