BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fontana informa Salvini: “La linea Bergamo-Treviglio tra le più pericolose”

Il presidente della Regione Lombardia ha informato il ministro dell'Interno sulle tratte più bisognose di un maggior presidio delle forze dell'ordine.

Più informazioni su

La linea Bergamo-Treviglio è tra le tratte ferroviarie più pericolose in Lombardia: a segnalarlo è il presidente della Regione Attilio Fontana che ha comunicato al ministro dell’Interno Matteo Salvini le linee regionali più bisognose di sicurezza.

Un’indicazione che lo stesso Salvini aveva sollecitato venerdì a Milano durante il Comitato provinciale per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza: in quella sede il leader della Lega aveva chiesto quali fossero le linee di Trenord a più alta pericolosità, così da poter organizzare dei pattuglioni di uomini e donne in divisa per garantire più sicurezza.

Lunedì è arrivata la risposta di Fontana che, oltre alla Bergamo-Treviglio, d’accordo con la società che gestisce il servizio ha indicato la S9 Saronno-Albairate, la S7 Milano-Monza-Molteno-Lecco, la Milano Porta Genova-Mortara e la Milano-Carnate-Lecco: sono queste le più bisognose di un maggior presidio delle Forze dell’Ordine.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.