BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Pd bergamasco in piazza, Gori: “Opposizione c’è e sta ritrovando la voce” fotogallery

La manifestazione dem contro il Governo Lega-M5S. In piazza anche il sindaco di Bergamo, il segretario provinciale del partito Gabriele Riva, i parlamentari Misiani e Carnevali

Dal sindaco di Bergamo Giorgio Gori al segretario provinciale Gabriele Riva, ai parlamentari Antonio Misiani ed Elena Carnevali. Domenica 30 settembre il Partito Democratico è sceso in piazza contro il Governo. Migliaia i militanti arrivati a Roma.

"Un'opposizione c'è. E sta ritrovando la voce", ha twittato Gori.

Tutti i dem di primo piano hanno rilanciato la manifestazione di piazza del Popolo: da Matteo RenziNicola Zingaretti, da Graziano Delrio a Carlo Calenda, da Paolo Gentiloni ad Andrea Marcucci. La battaglia per il Congresso (almeno per qualche ora) sembra destinata a finire in secondo piano. A parlare sono soprattutto esponenti della società civile (un'insegnante, una madre che parlerà di vaccini, associazioni antimafia, sindaci, lavoratori dell’Ilva). A concludere la manifestazione è stato invece il segretario Martina. Gli organizzatori parlano di circa 50mila partecipanti.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.