BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Volley, sfuma il sogno: Italia fuori dal Mondiale, passa la Polonia

Concludiamo al quinto posto, migliorando il tredicesimo di quattro anni fa

Più informazioni su

Sfuma il sogno dell’Italvolley. Per andare avanti al Mondiale gli azzurri dovevano battere 3-0 la Polonia, campione del mondo in carica, senza lasciare agli avversari più di 60 punti.  Cosìci sarebbe stato un arrivo con tre squadre con lo stesso numero di vittorie, punti e quoziente set. Ma il primo set è andato ai polacchi e il sogno è svanito subito.

Ivan Zaytsev e compagni ci hanno emozionato e scaldato il cuore, hanno generato una pallavolo-mania che ha scosso tutto il Paese come dimostrano i dati d’ascolto tv. Concludiamo al quinto posto, migliorando il tredicesimo di quattro anni fa, questo è importante per il ranking anche in ottica qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.