Volley, sfuma il sogno: Italia fuori dal Mondiale, passa la Polonia - BergamoNews
In bulgaria

Volley, sfuma il sogno: Italia fuori dal Mondiale, passa la Polonia

Concludiamo al quinto posto, migliorando il tredicesimo di quattro anni fa

Sfuma il sogno dell’Italvolley. Per andare avanti al Mondiale gli azzurri dovevano battere 3-0 la Polonia, campione del mondo in carica, senza lasciare agli avversari più di 60 punti.  Cosìci sarebbe stato un arrivo con tre squadre con lo stesso numero di vittorie, punti e quoziente set. Ma il primo set è andato ai polacchi e il sogno è svanito subito.

Ivan Zaytsev e compagni ci hanno emozionato e scaldato il cuore, hanno generato una pallavolo-mania che ha scosso tutto il Paese come dimostrano i dati d’ascolto tv. Concludiamo al quinto posto, migliorando il tredicesimo di quattro anni fa, questo è importante per il ranking anche in ottica qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it