BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Razzia di portafogli e cellulari in palestra, il sindaco posta il video su Facebook

Il primo cittadino Andrea Previtali pubblica le immagini della videosorveglianza

Più informazioni su

“Porta la barba, indossa un cappello ed è giovane”. Il sindaco di Cisano Bergamasco, Andrea Previtali, descrive così la persona che nella serata di giovedì 27 settembre sarebbe entrata negli spogliatoi della palestra delle scuole medie, facendo razzia di zaini, portafogli e telefoni cellulari. Per sua sfortuna, però, è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza.

Il primo cittadino, da sempre molto attivo sui social, ha pubblicato su Facebook un estratto di quanto ripreso dai sistemi di sicurezza: “Il furto è stato compiuto tra le 21 e le 21,30 durante il consueto allenamento del giovedì sera della squadra di pallavolo femminile”, spiega il sindaco Previtali. Il bottino ammonterebbe a diverse centinaia di euro.

Le immagini finite in rete mostrano un uomo che indossa una felpa gialla e un paio di pantaloncini corti, oltre a una valigetta stretta tra le mani. Se il buio della sera non lo rende riconoscibile, si notano chiaramente altri dettagli. Per esempio sembra muoversi in maniera molto nervosa. Inoltre, arretra non appena vede accendersi le luci dell’edificio. Un comportamento decisamente sospetto.

Ecco le immagini postate sui social:

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.