Quantcast
Big show o Pechino Express? La tv del 27 settembre - BergamoNews
I programmi

Big show o Pechino Express? La tv del 27 settembre

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda la fiction "Non dirlo al mio capo 2", su RaiDue "Pechino Express - Avventura in Africa", su RaiTre "Il diritto di uccidere", su Rete4 "W l'Italia oggi e domani", su Canale5 "L'ultima tempesta", su Italia1 "Big show" e su La7 "Piazzapulita".

Per la prima serata in tv, giovedì 27 settembre alle 21.25 su Italia1 andrà in onda la prima delle quattro puntate del varietà “Big show”.

Si parte con la seconda edizione del programma condotto da Andrea Pucci, con la partecipazione di Katia Follesa. Tra le novità di quest’anno c’è il “Midnight gameshow”, nel quale il comico irromperà nel cuore della notte nelle case di persone comuni per sottoporle a divertenti domande.

Su RaiDue alle 21.20 sarà la volta della seconda delle dieci puntate del reality “Pechino express”. Con la conduzione di Costantino della Gherardesca, i viaggiatori, divisi per coppie, dovranno raggiungere i vari traguardi tappa per tappa percorrendo un lungo viaggio in Africa. Questa sera continueranno la loro avventura in Africa ancora in Marocco e arriveranno fino al Deserto del Sahara.
Le otto coppie in gara sono: Le Coliche (Fabrizio e Claudio Colica); Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar); I Mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo); I Poeti (Mirko Frezza e Tommy Kuti); I Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale); I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso); Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta); I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella).
Durante la prima puntata, andata in onda giovedì 20 settembre, hanno iniziato la loro avventura in Africa a partire dal Marocco. Costantino della Gherardesca ha spiegato le regole e le novità ai concorrenti prima della partenza ufficiale del viaggio. Già nella prima puntata ci sono stati due infortunati rispettivamente nelle coppie delle Coliche e dei Poeti che hanno dovuto continuare il viaggio senza il partner e alla fine si sono uniti in una coppia unica formando Gli Scoppiati. A vincere la puntata è stata la coppia dei Mattutini formata da Adriana Volpe e Marcello Cirillo. L’immunità è stata vinta dagli Scoppiati.
Sempre nella prima puntata, non c’è stata nessuna eliminazione e non ci sarà nemmeno in questo secondo appuntamento. La prima coppia a salutare Pechino Express lo farà solo durante la terza puntata.

Su RaiUno alle 21.25 l’appuntamento è con la terza delle sei puntate della fiction “Non dirlo al mio capo 2”, con Lino Guanciale, Vanessa Incontrada, Iago Garcia e Ludovica Coscione. Andranno in onda due episodi intitolati “Ragioni e sentimenti” e “Una pietosa bugia”. Nel primo, Nina ha passato la notte con Enrico e crede possibile la loro conciliazione, finchè in studio non arriva Diego Venturi, un affascinante italo-spagnolo, loro amico di vecchia data. Nel secondo, Lisa è preoccupata: suo padre è ricorso al tribunale dei minori accusandola di non sapere badare ai figli.

Spazio all’attualità e alla politica su Rete4 e La7 dove si rinnova la sfida dei talk-show. Su Rete4 alle 21.25 ci sarà “W l’Italia oggi e domani” condotto da Gerardo Greco, mentre su La7 alle 21.15 “Piazzapulita” condotto da Corrado Formigli.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiTre alle 21.15 c’è “Il diritto di uccidere”, con Helen Mirrer; su Canale5 alle 21.20 “L’ultima tempesta”, con Chris Pine; su Tv8 alle 21.30 “Men in black 3”; e su Canale Nove alle 21.25 “L’uomo senza volto”, con Mel Gibson.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “The one”, con Jet Li; su La5 alle 21.10 “Sex and the city 2”, cin Sarah Jessica Parker; su Iris alle 21 “Una 44 magnum per l’ispettore Callaghan”,con Clint Eastwood; su Italia2 alle 21.10 “Superman returns”.

Spazio alla lirica su Rai5 che dalle 19.50 trasmetterà in diretta dal Teatro Regio di Parma lo spettacolo “Macbeth”, che inaugura il Festival Verdi 2018. L’opera, presentata nella prima versione composta da Verdi nel 1847, andrà in scena nel nuovo allestimento firmato da Daniele Abbado, con i costumi di Carla Teti e le luci di Angelo Linzalata. Sul podio della Filarmonica Arturo Toscanini, dell’Orchestra Giovanile della Via Emilia e del Coro del Teatro Regio di Parma preparato da Martino Faggiani, il Maestro Philippe Auguin dirige la partitura nell’edizione critica a cura di David Lawton, interpretata da un cast con protagonisti Luca Salsi (Macbeth), Michele Pertusi (Banco), Anna Pirozzi (Lady Macbeth), Antonio Poli (Macduff), Matteo Mezzaro (Malcom), Gabriele Ribis (Il medico), Alexandra Zabala (La dama di Lady Macbeth), Giovanni Bellavia (Sicario, Il domestico di Macbeth, Prima Apparizione), Leonardo Maria Decarolis, Rebecca Mattina, Marco Nadotti, Anna Giada Vaccaro Seconda e terza Apparizione). Nella recita del 18 ottobre Macbeth è interpretato da Vladimir Stoyanov, Lady Macbeth da Davinia Rodriguez e Macduff da Giovanni Sala al suo debutto nel ruolo.
A seguire, alle 22.20 su Rai5 andrà in onda “Prima della prima”, lo storico programma che racconta gli allestimenti lirici dei teatri italiani.

Su La7D alle 21.30 il telefilm “Grey’s anatomy”, con Chandra Wilson. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Non faccio miracoli”, “Caduta lenta”, “Entrambe le parti” e “Ruggire”. Nel primo, un’auto impazzita piomba su un corteo funebre. A guidarla è una ragazza in gravidanza. Nel secondo, Alex è di servizio all’ambulatorio, vessato dal suo responsabile, l’infermiere Timir. Nel terzo, la Bailey dice a Meredith che eseguirà un trapianto di fegato a un’anziana signora, che ha aspettato tre anni in lista di attesa. Nel quarto, Alex deve recarsi in tribunale, dove lo attende un’udienza in cui sarà fissata la data del processo.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.05 il telefilm “Private eyes”; su Mediaset Extra alle 6.05 Grande fratello vip Rewind e dalle 8 la vita quotidiana degli inquilini; e su Real Time alle 21.10 il docu-reality “5 gemelle sotto un tetto”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI