• Abbonati
Il giorno dopo

Scontro tra bus, un minuto di silenzio a scuola in memoria di Luigi fotogallery video

Oltre al lutto c'è poi la speranza per gli altri due ragazzi feriti. In particolare per il 16enne di Valgoglio, che rischia di perdere entrambe le gambe

È stato un rientro a scuola molto difficile quello di martedì 25 settembre per gli studenti del primo anno del Liceo scientifico all’Isiss “Valle Seriana”. Lunedì uno di loro, Luigi Zanoletti, ha perso la vita a soli 14 anni e nel modo più assurdo, schiacciato tra due autobus che si sono scontrati sul piazzale della stazione di Gazzaniga.

Tra i compagni del giovane studente il dolore, come l’incredulità per quello che è successo, è tanto. I loro volti faticano a trattenere le lacrime. Le domande si susseguono su come possa essere accaduto. Prima dell’inizio delle lezioni è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Luigi, il cui funerale sarà celebrato giovedì.

Oltre al lutto c’è poi la speranza per gli altri due ragazzi feriti. In particolare per il 16enne di Valgoglio, ricoverato al San Gerardo di Monza e che rischia di perdere entrambe le gambe a causa dell’incidente. Dall’ospedale monzese fanno sapere che il ragazzo è ancora ricoverato in Rianimazione. Ha subito un intervento di rivascolarizzazione degli arti inferiori e di ortopedia per le fratture multiple alle gambe. È sedato. La prognosi resta riservata. Le prossime ore saranno fondamentali per capire l’evolversi della situazione.

Il terzo, un 15enne di Ardesio, è ricoverato in terapia intensiva al Papa Giovanni di Bergamo e le sue condizioni sono critiche.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Luigi Zanoletti bus
La mobilitazione
Gli studenti dopo la morte di Luigi tra i due bus: “Basta, vogliamo più sicurezza”
Incidente tra due pullman a Gazzaniga
L'indagine
Scontro tra due bus, Luigi muore a 14 anni: l’ipotesi dell’errore degli autisti
Incidente tra due pullman a Gazzaniga
Le reazioni
Luigi, morto a 14 anni schiacciato tra due bus: una tragedia assurda
Luigi, morto tra i bus: il dolore dei compagni
Il rappresentante d'istituto
Studenti in marcia nel nome di Luigi: “Vogliamo ricordarlo e farci ascoltare”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI