• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Scherma Bergamo

La medaglia

Scherma, bronzo per Massimo Mari al Trofeo Coni Nazionale

Inizia nel migliore dei modi l’anno agonistico della Polisportiva Scherma Bergamo.

Inizia nel migliore dei modi l’anno agonistico della Polisportiva Scherma Bergamo. A Rimini, dove si è svolta la fase nazionale della quinta edizione del Trofeo Coni Kinder + Sport,  in cui si sono sfidati in mini olimpiadi regionali  gli atleti under 14 di tutte le discipline sportive al motto di “Vivi il tuo sogno” , la Lombardia, nella disciplina schermistica della spada, è stata rappresentata da due atleti della Scherma Bergamo: Claudia Accardi e Massimo Mari.

Mari e Accardi al Trofeo Coni Nazionale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mari e Accardi al Trofeo Coni Nazionale

 

Massimo Mari si è ben distinto ottenendo un ottimo 3° posto, che lascia l’amaro in bocca solo per l’’infortunio accusato durante l’incontro di semifinale contro il rappresentante dell’Emilia Romagna che lo ha costretto al ritiro e ad accontentarsi (si fa per dire) della medaglia di bronzo per lui e la Lombardia. Medaglia sfiorata al femminile per Claudia Accardi giunta settima, sconfitta ai quarti per una sola lunghezza dalla rappresentante della Toscana.

Bronzo Coni per Mari a destra del podio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bronzo Coni per Mari a destra del podio

 

Per gli atleti di Polisportiva Scherma Bergamo dunque una gran bella esperienza, vissuta a pieno grazie al loro indiscusso talento, all’impegno dello staff della Polisportiva Scherma Bergamo che li ha formati e al Coni, che come loro stessi hanno dichiarato, ha permesso loro di “Vivere un sogno”.

Trasferendoci a Terni, in occasione dei Campionati Europei di Scherma in carrozzina, si è realizzato un altro piccolo sogno per Sofia Della Vedova: quello di indossare la maglia azzurra, grazie alla convocazione del CT Francesco Martinelli in occasione della competizione a squadre di spada. Esperienza che ha permesso a Sofia Della Vedova  di crescere ed  inserirsi nel gruppo delle nazionali.

Della Vedova agli Europei

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Della Vedova agli Europei

 

La squadra italiana ha concluso al quinto posto: il quartetto composto da Alessia Biagini, Sofia Della Vedova, Rossana Pasquino e Sofia Brunati è stato sconfitto per 45-25 dalla Bielorussia nell’assalto dei quarti di finale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI