Elezioni provinciali: ufficiale la candidatura di Gianfranco Gafforelli
La conferma da parte del sindaco di Calcinate è arrivata nella giornata di martedì 25 settembre
Gianfranco Gafforelli scende in campo e si candida alla presidenza della Provincia di Bergamo: l’ufficialità è arrivata nella giornata di martedì 25 settembre che conferma le indiscrezioni che volevano il sindaco di Calcinate candidato alle elezioni in programma il prossimo 31 ottobre.
“Ci sono, mi metto in gioco in una fase politica così complessa alla Provincia serve una guida condivisa, dialogante, rispettosa dei partiti e della loro storia, ma al tempo stesso autonoma e rappresentativa del civismo che amministra l’80% del nostro territorio” spiega il consigliere provinciale.
La proposta di cui Gafforelli è portavoce nasce dal basso grazie alla spinta di amministratori locali con diverse sensibilità ed appartenenze territoriali e politiche, una proposta che vedrà il completamento dei suoi lavori a breve con la presentazione dei componenti “Lista Civica per Gafforelli Presidente” che sosterrà il primo cittadino di Calcinate.
“Ho raccolto la disponibilità di persone capaci disposte ad affiancarmi con entusiasmo e spirito di servizio e tutto ciò mi rasserena – evidenzia Gafforelli -. Oggi serve includere come, peraltro, ho sempre fatto in tutta la mia esperienza amministrativa, dialogando con tutti coloro che sono disponibili a farlo. In questi giorni ho ricevuto attestazioni di solidarietà alla mia iniziativa ed inviti di molti amministratori ad andare fino in fondo, quindi lo farò. Credo che questa stima affondi le radici nella mia storia di amministratore locale, dato che ho sempre anteposto le cose da fare alle casacche ed agli schieramenti. Lavorare insieme per il territorio: questo ci chiedono i cittadini, questo propongo agli amministratori bergamaschi”.
L’attuale consigliere di “Provincia Bene Comune” è inoltre intervenuto in merito ai pareri espressi dalle forze politiche riguardanti la propria candidatura: “Ringrazio gli amici del Partito Democratico per gli apprezzamenti ed il rispetto sinora dimostrati, che contraccambio; credo che questo sia dovuto al lavoro svolto in questi 4 anni come consigliere provinciale: con loro ho condiviso da subito, responsabilmente, la necessità di amministrare via Tasso attraverso un accordo partecipato da tutte le forze politiche. Ringrazio anche le voci dissonanti, guidate dal segretario di Forza Italia, perché dimostrano come la mia iniziativa non sia nata nelle segrete stanze o da accordi poco trasparenti. Io mi rivolgo ad ogni singolo consigliere comunale ed ai sindaci che li guidano e vorrei essere il loro Presidente, disponibile all’ascolto e al lavoro condiviso – chiude Gafforelli -. C’è tanto da fare, ci attendono importanti scelte strategiche per il futuro della nostra Provincia, per questo servirà il contributo di tutti i consiglieri provinciali che verranno eletti”.



