• Abbonati
Atletica

Sara Dossena, trionfo e record alla mezza di Udine: ora la maratona di New York

La 33enne bergamasca ha chiuso in 1h10'10'', miglior tempo italiano degli ultimi quattro anni: ora la caccia al titolo italiano e il volo negli States

La mezza maratona di Udine parla bergamasco con il trionfo di Sara Dossena. La 33enne di Clusone ha infatti trionfato con un tempo da incorniciare, 1h10’10”, il miglior risultato italiano degli ultimi quattro anni e decimo all-time.

Dossena è reduce dal sesto posto agli Europei di Berlino, dallo strepitoso argento a squadre e dal titolo italiano nei 10mila su strada di Alberobello.

Domenica 23 settembre, sotto la pioggia friulana, la bergamasca ha trionfato mettendosi alle spalle la burundiana Nimbona (seconda a 22” di distacco).

Ora la testa di Sara Dossena è tutta orientata agli States: il 4 novembre, infatti, la 33enne sarà al via della maratona di New York, dove potrebbe recitare un ruolo da protagonista nella gara che la vide esordire sulla distanza della maratona nel 2017 conquistando un ottimo sesto posto in 2h29’39”.

Nei programmi agonistici a breve scadenza della bergamasca di Clusone c’è anche la caccia al titolo italiano di mezza maratona, il prossimo 21 ottobre a Foligno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI