BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fashion blogger Andrea Ubbiali

Informazione Pubblicitaria

Jlenia Rampino nuova socia di Andrea Ubbiali alla “So chic”

New entry alla "So chic" di Andrea Ubbiali. Nella società del fashion blogger e make-up artist bergamasco, esperto di moda e beauty, è entrata una nuova socia, Jlenia Rampino, che lo affiancherà e supporterà nello svolgimento dell'attività.

Più informazioni su

New entry alla “So chic” di Andrea Ubbiali. Nella società del fashion blogger e make-up artist bergamasco, esperto di moda e beauty, è entrata una nuova socia, Jlenia Rampino, che lo affiancherà e supporterà nello svolgimento dell’attività.

Jlenia Rampino spiega: “Io e Andrea (Andrea Ubbiali, ndr), ci conosciamo da parecchi anni: siamo legati da una profonda amicizia e da stima reciproca, ma soprattutto ci troviamo sempre in piena sintonia sul nostro modo di pensare e di concepire la moda, per la quale entrambi nutriamo una grande passione. Abbiamo la stessa visione del fashion e riusciamo a capirci al volo, anche senza utilizzare tante parole. Considerando tutti questi aspetti, qualche settimana fa mi ha proposto di entrare a far parte della sua società e ho colto subito l’occasione dato che amo quel mondo. Per me è un’esperienza nuova e sono pronta a dare il meglio e ad impegnarmi con tanto entusiasmo per condividere con lui questo percorso e sono certa di poter contare sulla sua competenza e sul suo sostegno per raggiungere traguardi importanti”.

Jlenia Rampino proviene da un altro settore, ma ha sempre prestato attenzione all’universo di passerelle e sfilate: “Ho lavorato in un settore differente rispetto a quello della moda, negli ultimi tre anni mi sono occupata di ristorazione insieme a mio marito, ma per curiosità personale sono sempre stata attenta alle evoluzioni nel campo dell’abbigliamento, degli accessori e dei profumi. Generalmente, non amo seguire tout court le tendenze del momento, ma attingo da quanto è più o meno in voga, dalle idee e dalle creazioni dei diversi stilisti per ideare un look che mi faccia sentire bene. Ho un mio stile e ritengo che essere originali sia fondamentale: ognuno dovrebbe trovare la combinazione che lo contraddistingua dagli altri per esprimere la propria personalità, il proprio carattere, i propri gusti e la propria bellezza. Al tempo stesso, sono convinta che sia imprescindibile la cura del dettaglio, che secondo me è il segreto per avere buoni risultati e per gestire in modo efficace la propria immagine. Mi affascina molto il dinamismo della moda: si tratta di un ambiente in continua evoluzione e per questo è in grado di fornire parecchi spunti per dare vita ai propri lavori, ma mi appassiona anche il recupero di elementi che hanno caratterizzato decenni diversi da quello attuale e che possono rappresentare un valore aggiunto di qualità. ad esempio mi piacciono molto gli anni Sessanta: avendo 43 anni non ho vissuto in quell’epoca ma, pur avendo le sue criticità, ho sempre pensato che fosse un periodo sereno e, con un modo di vestire semplice, spensierato ma al testo stesso accattivante”.

Ad animare Rampino è una visione della moda a 360°: “Quando osservo abiti e accessori, cerco di capire le scelte effettuate dallo stilista, poi le faccio mie reinterpretandole: credo che avere uno sguardo critico ma costruttivo sia necessario per migliorare il proprio stile. Personalmente, preferisco optare per outfit sobri, anche dalle tinte accese ma prestando cura agli abbinamenti. La tipologia e la colorazione della scarpa, per esempio, è di primaria importanza e cambia sensibilmente in relazione al vestito che si vuole indossare, mentre l’uso di foulard, bracciali o collane varia a seconda dei singoli look”.

Motivata e intraprendente, la new entry di “So chic” è pronta a cimentarsi con determinazione in questa nuova avventura: “Il mio obiettivo è quello di crescere nel settore della moda e riuscire ad essere all’altezza di Andrea Ubbiali. Inoltre, mi piacerebbe proporre mie creazioni: presto dovrebbero già esserci novità. A fine settembre, infatti, per cominciare, è prevista l’uscita di un profumo a cui sto lavorando, una fragranza femminile delicata che dovrebbe piacere anche agli uomini. Oltre a questo progetto, continuerò a impegnarmi pronta a mettermi in gioco e a cogliere sfide sempre nuove”.

Andrea Ubbiali e Jlenia Rampino

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.