La mascotte

Un Cecello per il mondo, il nostro talismano per i viaggi fotogallery

Cecello nasce nel Laboratorio Artistico “Handic…a…pArte” grazie alla fantasia di Marcello, utente CSE del centro che realizza un piccolo e simpatico omino stilizzato su foglio di carta.

Da tempo si pensava ad una Mascotte di qualità per il nostro Blog e, quasi per caso, la troviamo proprio a casa nostra!
Oggi vi presento Cecello.
Il gioiello, Mascotte di GuirriTour.
Scendo dalla Valle in direzione Trezzo sull’Adda e con Nic parcheggiamo a due passi dal centro storico. Armati di telecamera entriamo nella Castello Società Cooperativa Sociale Onlus, dove ad accoglierci troviamo le responsabili che seguono i ragazzi diversamente abili nelle loro attività ludico-creative.
Il sorriso di tutto lo staff è l’accoglienza più bella che potevano riservarci.
Durante la presentazione delle infinite attività e iniziative organizzate per e con i ragazzi del centro, ci soffermiamo sulle origini di quella che diventerà la Mascotte ufficiale dei viaggi GuirriTour.

Da dove nasce il gioello Cecello?
Cecello nasce nel Laboratorio Artistico “Handic…a…pArte” grazie alla fantasia di Marcello, utente CSE del centro che realizza un piccolo e simpatico omino stilizzato su foglio di carta.
Grazie alla presenza di Simona Ginestri, educatrice della cooperativa e all’estrema disponibilità delle volontarie si procura il materiale utile alla realizzazione fisica dell’omino!
Si pensa ad un vero e proprio gioiellino, carico di grazia e perfezione.

Il Natale è alle porte e durante l’apertura del Laboratorio Artistico “Handic…a…pArte” viene allestita un’esposizione dove troviamo tutti i lavori fatti dai ragazzi nel corso dell’anno; dai cuscini fatti a mano, ai dipinti, alle magliette personalizzate fino ad arrivare al banco dedicato al nostro futuro compagno di viaggio.
Proprio in quest’occasione Stefania Corti, amministratrice nella società, m’invita a portare l’omino in tutte le mie avventure on the road per immortalarlo nelle più svariate circostanze: detto – fatto!
In ogni viaggio Cecello vien messo in posa e immortalato.

Questi scatti a lui dedicati diventano virali a tal punto che spesso impostiamo una sveglia per non scordarci lo scatto durante le nostre visite.
Rosita Poloni, responsabile della comunicazione, ha inventato l’hashtag ufficiale per la Mascotte: #StayCecello e proprio a lui dedichiamo parte della mostra organizzata al bellissimo castello di Trezzo sull’Adda nel prossimo sabato 29 settembre: (Qui tutti i dettagli del pomeriggio)
Tocca a voi!
Se anche tu vuoi fotografare il Cecello nelle tue avventure scrivici QUI per ricevere il tuo gioiello viaggiatore!
Un grazie speciale alla Castello Società Cooperativa Sociale Onlus per aver affidato a GuirriTour questa fantastica mission!

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI