• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Blu Basket Treviglio

Il match

Remer Blu Basket Treviglio – Edilnol Pallacanestro Biella 74-79

Termina 74 a 79 la partita tra Remer Blu Basket Treviglio – Edilnol Pallacanestro Biella (19-22;35-43; 54-60).

Termina 74 a 79 la partita tra Remer Blu Basket Treviglio – Edilnol Pallacanestro Biella (19-22;35-43; 54-60).

Remer Blu Basket Treviglio

Olasewere 26

Pecchia  2

Taflaj 8

Caroti 11

Palumbo 1

D’Almeida 2

Manenti 0

Belotti 0

Roberts 13

tiberti 0

Borra 11

Siciliano 0

All.: Vertemati

 

Edilnol Pallacanestro Biella

Bertetti 0

Rajacic 0

Harrell 20

Nwokeoye 0

Chiarastella 9

Vildera 14

Saccaggi 0

Sims 14

Wheatle 7

Pollone 5

Torgano 10

All: Carrea

 

Ultimo impegno casalingo per la Remer (fresca di rinnovo dello storico sponsor), opposta oggi alla Pallacanestro Biella, prossima avversaria anche in campionato. Test di sicuro interesse grazie al blasone della società piemontese che si presenta al Palafacchetti , ancora una volta caratterizzato da una buona cornice di pubblico, con un roster molto rinnovato. Per Treviglio sempre out Frassineti.

Apre le danze Biella grazie ad un’amnesia difensiva trevigliese ma risponde subito Olasewere in penetrazione (2 su 2). Roberts si mette in proprio per la prima tripla. Olaserwere è lesto a recuperare un rimbalzo offensivo e realizzare. A -7’ assist lungo per Roberts che da oltre arco mette dentro la sua seconda tripla. In questa fase si fa apprezzare Treviglio per i raddoppi difensivi. Chiarastella trova anch’esso la tripla per il pareggio. Olasewere lascia il posto a D’Almeida. Il tiro dalla media di Wheatle consiglia a Vertemati un primo time out. D’Almeida riapre per Treviglio. Bel duetto Roberts – D’Almeida, purtroppo senza fortuna. Ancora Roberts in penetrazione, fermato fallosamente (1 su 2). A -1’ tripla di Caroti. La frazione si chiude con Biella avanti di tre.

Passa un minuto e Borra tira fuori dal cilindro un assist per Olasewere che realizza e subisce fallo. Altra azione di Roberts sempre da dentro l’arco per il vantaggio Remer. A fil di sirena dei 24” tripla di Olasewere. Poi Borra in allontanamento sempre per il +2. Biella non molla ed è sempre lì. Azione insistita per Treviglio con due extra possessi che danno la conferma della particolare aggressività offensiva della Remer. Stoppata di Roberts che esalta il pubblico, poi tripla di Taflaj che riporta Treviglio ad un solo possesso di distanza. Biella, complice un piccolo calo trevigliese, prova a scappare e si porta sul +7. Sulla sirena il risultato dice 35-43 per gli ospiti.

Si riparte con un gioco da tre di Borra che si ripete con un morbido pallonetto pochi secondi dopo. Un imprendibile Sims realizza e subisce fallo senza trasformare il libero. Grande azione caparbia di Caroti che strappa applausi a scena aperta. Palumbo si iscrive a referto con un tiro dalla lunetta e sul rimbalzo anche Borra trova un fallo (1 su 2) e Treviglio a -2. Chiarastella con la tripla riporta avanti Biella. Stoppata di Sims su Borra. Harrel continua il suo show dalla lunetta e riporta nuovamente Biella a +7. Anche Olasewere è preciso sui tiri liberi poi Sims da oltre arco. Ancora Borra da dentro area. Azione innescata da Palumbo e per Olasewere scatenato ci sono canestro e fallo (-3). Canestro sbagliato di Borra e Chiarastella castiga da oltre arco, interrompendo il buon momento trevigliese. Pecchia ne fa due dalla lunetta. La gara continua ad essere vivace ed interessante. Sims in contropiede ne fa due facili nonostante l’opposizione di Roberts (+8). Il numero 23 cerca di farsi perdonare con una tentata schiacciata che solo un fallo interrompe. La sirena coglie Treviglio in piena ricorsa ma ancora sotto 54-60.

L’ultima frazione sia apre con Taflaj. Ottimo canestro di Olasewere ma Sims spegne i facili entusiasmi con l’ennesima bomba. A -7’53” Vertemati chiama time out con la Remer ancora sotto di otto punti. Si riparte con un’azione tamburellante di Biella che Vildera trasforma in un gioco da tre punti. A rompere l’inerzia piemontese ci pensa Caroti con una tripla. Dopo il time out di Biella Olasewere da sotto porta Treviglio a -4. Harrel con un 2 su 2 tiene distante i padroni di casa e Sims completa l’opera dal pitturato per la fuga di Biella. E’ sempre Olasewere a tenere in piedi Treviglio ma sul fronte opposto Sims si porta a casa un punto dalla lunetta. Olasewere è preciso dalla lunetta ma il risultato continua ad arridere a Biella che Harrel contribuisce ad arrotondare sul fil di sirena dei 24”. Anche Pollone va in lunetta per altri due punti facili. Olasewere è ancora perfetto con una conclusione difficile da sotto. Non entra a 1’ dalla fine la bomba di Pecchia. Ultimo time out. Un fischio generoso concedere la lunetta a Olasewere che fa solo un punto . A -12” la tripla di Caroti. Wheatle fu 2 su 2 dalla lunetta chiudendo di fatto l’incontro a favore di Biella.

Complessivamente si è assistito ad una bella partita, utile test per entrambe le squadra con Treviglio a tratti molto veloce ed una concreta Biella. Le porte del Palafacchetti si riapriranno ora il 7 ottobre, per la prima di campionato contro Legnano. Nel frattempo la Remer, nel prossimo fine settimana sarà a Cento per altre due amichevoli.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI