BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Strabergamo, ecco le modifiche al traffico durante la gara

La corsa podistica porterà alla pedonalizzazione del centro cittadino dalle 8 alle 13

Più informazioni su

Per gli amanti bergamaschi del podismo è una giornata da segnare con il cerchio rosso, per tutti gli altri è un’occasione per conoscere la città a piedi: stiamo parlando della Strabergamo, corsa non competitiva che nella giornata di domenica 23 settembre vedrà al via la quarantaduesima edizione.

La manifestazione, che vedrà la’allestimento del villaggio di partenza già a partire dalla serata venerdì 21 settembre in Piazza Matteotti nei pressi della Chiesa di San Bartolomeo, vedrà protagonista buona parte del territorio del capoluogo e in particolare del centro cittadino (il cosiddetto Sentierone allungato, con la chiusura di Viale Roma, nel tratto compreso da Porta Nuova e viale Vittorio Emanuele – via Tasca), che nella mattinata di domenica 23 settembre dalle 8 alle 13 verrà pedonalizzato per permettere il passaggio degli atleti.

L’evento si dividerà inoltre in due parti: la prima con inizio alle 8.30 che vedrà la partenza di una gara agonistica a staffette, con direzione via XX Settembre, via Broseta, via Nullo, via Statuto, via della Costituzione, via Borgo Canale, via Sylva, via Bassini, via Broseta ancora, parco Lochis per poi proseguire sui Colli, dove si unirà ai percorsi delle varie camminate non competitive, mentre l’arrivo sarà lungo il Sentierone dopo una discesa da via Pignolo e via Tasso.

Le camminate partiranno invece alle ore 9.00 e si dirigeranno invece lungo Viale Vittorio Emanuele sino alla Porta Sant’Agostino e di qui nel cuore di Città alta e poi sui Colli.
Durante le fasi di partenza e per almeno altri 30 minuti Viale Vittorio Emanuele sarà inibito al traffico e pertanto il Comune di Bergamo consiglia di non raggiungerlo durante la prima fase della corsa. Anche le camminate avranno arrivo da Via Tasso sino al Sentierone.

È evidente inoltre che il parcheggio in città sarà pertanto difficoltoso nelle zone centrali, mentre l’accesso a Città Alta sarà chiuso ai non autorizzati già dalle ore 9.00.
Il Comune di Bergamo consiglia infine, durante le fasi di gara, di circolare in città con i mezzi pubblici o con mezzi alternativi all’auto.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.