Quantcast
Ad Astino per scoprire 70 specie di peperoncino e 40 di patate - BergamoNews
Domenica 23 settembre

Ad Astino per scoprire 70 specie di peperoncino e 40 di patate fotogallery

Domenica 23 settembre, dalle 10 alla sezione di Astino dell’orto botanico di Bergamo, a fianco del pittoresco e omonimo ex monastero, in collaborazione con gli Amici dell’Orto Botanico, si svolgerà l'appuntamento “Raccogli, Conosci, Gusta"

Si sa, la domenica è sempre un punto interrogativo: che cosa facciamo oggi? Ebbene, l’orto botanico di Bergamo accorre in vostro aiuto organizzando un evento molto “piccante”.

Domenica 23 settembre, dalle 10 alla sezione di Astino dell’orto botanico di Bergamo, a fianco del pittoresco e omonimo ex monastero, in collaborazione con gli Amici dell’Orto Botanico, si svolgerà l’appuntamento “Raccogli, Conosci, Gusta”: un viaggio alla scoperta di ben 70 specie di peperoncino e 40 specie di patate.
La valle della Biodiversità di Astino è un museo all’aperto denso di preziosità, dove si studiano e si conservano collezioni botaniche che comunicano il rapporto tra Piante e Uomo.

Nei 9.000 metri quadrati a disposizione vi sono ben 300 specie con almeno 1500 varietà che si alternano a seconda delle stagioni e delle programmazioni, dalle più rustiche alle tropicali in vaso.
Il programma della mattinata prevede anche la raccolta delle verdure eccedenti e il prelievo guidato dei semi per il prossimo anno, scoprendo le proprietà organolettiche delle patate, delle erbe aromatiche e dei peperoncini che verranno poi messi all’asta.
La partecipazione è gratuita.

2018-09-23_Raccolta-patate-peperoni-BOZZA

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI