Quantcast
Lunedì i funerali di don Sergio: lutto cittadino e bandiere a mezz'asta - BergamoNews
Ponteranica

Lunedì i funerali di don Sergio: lutto cittadino e bandiere a mezz’asta

Il sindaco Nevola: "Una tragedia che ha lasciato attonito l'intero paese, privandolo di una guida spirituale e di un uomo generoso"

“I funerali del nostro Don Sergio verranno celebrati lunedì mattina alle 10 presso la Chiesa di Ponteranica Alta – lo annuncia il sindaco Alberto Nevola con un post su Facebook -. Come già comunicato a tutti i genitori la scuola materna San Pantaleione rimarrà chiusa nella giornata di lunedì. Mi mancano le parole per esprimere il dolore e lo smarrimento”.

Il parroco è morto nella serata di giovedì 20 settembre a causa di un malore improvviso, durante il Consiglio parrocchiale (leggi qui). Lunedì sarà proclamato anche il lutto cittadino.

“Intendo manifestare in modo tangibile il lutto per questa tragedia che ha lasciato attonito l’intero paese, privandolo di una guida spirituale e di un uomo generoso che si è prodigato sino alla fine per la sua comunità”, si legge in un comunicato diramato dal primo cittadino.

Per commemorare la morte di Don Sergio Scotti, saranno esposte bandiere a mezz’asta su Comune, scuole ed edifici pubblici. Le serrande degli esercizi commerciali saranno abbassate dalle 9 alle 12; mentre nelle scuole verrà osservato un minuto di raccoglimento, proprio come nelle manifestazioni sportive in programma sabato 22 e domenica 23 settembre.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
Ponteranica
Aveva 55 anni
Malore in oratorio durante il consiglio parrocchiale: muore don Sergio, parroco di Ponteranica
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI