BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Gestiva lo spaccio in tutta l’Isola bergamasca”: arrestato 24enne a Bonate Sopra

Il ragazzo è finito in manette mentre si trovava in un bar del paese

Più informazioni su

Secondo gli investigatori della compagnia carabinieri di Treviglio un 24enne marocchino, clandestino sul territorio nazionale e in Italia senza fissa dimora, gestiva lo “spaccio su piazza” nell’area compresa tra Madone, Terno d’isola, Chignolo e Bonate Sopra e Sotto, nella zona cuscinetto tra la Bassa e la Media Bergamasca.

In particolare i militari del nucleo operativo hanno monitorato per tutta la giornata di giovedì 20 settembre lo straniero nell’ambito del comune di Bonate Sopra, dove appunto l’extracomunitario contattava alcuni suoi connazionali ed acquirenti italiani.

Con un blitz, i carabinieri hanno quindi fatto irruzione nel bar dove stava sostando e bloccato il 24enne.

Con la sua collaborazione sono state recuperate alcune dosi di cocaina e, in casa, anche un sacchetto con oltre 60 grammi, sempre di cocaina, ma anche dei pezzi di hashish. In totale quasi un etto di droga, destinata difatti al mercato al dettaglio nella zona dell’Isola della Bergamasca. Sequestrati al magrebino anche circa 750 euro e diversi telefoni cellulari, riconducibili sempre all’attività criminosa dello spaccio.

Arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, su disposizione del pm di turno il 24enne è stato portato nella caserma di Treviglio, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata di venerdì al Tribunale di Bergamo.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Cristian Magni

    Facessero un giretto anche in piazza a Bottanuco dove è un anno che segnalo attività illecite che coinvolgono anche minori…