• Abbonati
I dettagli

Servizio civile, aperto il bando per il Comune di Bergamo

Possono accedervi i ragazzi e le ragazze, che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età

Possono accedervi i ragazzi e le ragazze, che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. La partecipazione al Servizio Civile Volontario è regolata da bandi nazionali emessi dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. La domanda di partecipazione va indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, tra cui c’è il Comune di Bergamo.

Il servizio dura 12 mesi e il volontario riceve un compenso mensile di 433,80 euro al mese netti. L’orario di lavoro non può essere inferiore alle 30 ore settimanali. Alcune Università conferiscono il valore di crediti formativi al servizio svolto.

Il progetto “La parola ai giovani per la città del futuro”, si svolgerà presso lo Spazio Polaresco e occuperà i volontari presso il Servizio Giovani del Comune di Bergamo.

QUI IL PROGETTO COMPLETO E GLI ALLEGATI NECESSARI

Si ricorda che insieme all’allegato 3, 4 e 5 deve essere consegnata la fotocopia fronte e retro di un documento d’identità in corso di validità. Attenzione: la sezione “voci eventuali” riportata nell’Allegato 3, per i nostri progetti, non è da compilare.

Per scoprire tutti i posti disponibili al comune di Bergamo visita questo link.

Per scoprire tutti i posti disponibili in Lombardia visita questo link.

Scadenza Iscrizioni

Le domande di partecipazione devono essere indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, incluse quelle inviate per posta, e devono pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 18.00 del 28 settembre 2018 per le domande consegnate a mano, entro e non oltre le ore 23.59 per le domande consegnate mezzo PEC e raccomandata A/R.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI