Quantcast
Malore in oratorio durante il consiglio parrocchiale: muore don Sergio, parroco di Ponteranica - BergamoNews
Aveva 55 anni

Malore in oratorio durante il consiglio parrocchiale: muore don Sergio, parroco di Ponteranica

Una notizia terribile per la comunità di Ponteranica e per la diocesi di Bergamo: è morto don Sergio Scotti. Aveva 55 anni.

Una notizia terribile per la comunità di Ponteranica e per la diocesi di Bergamo: è morto don Sergio Scotti. Aveva 55 anni.

Nella sera di giovedì 20 settembre era in oratorio per il consiglio parrocchiale quando alle 20.50 circa il sacerdote ha accusato un dolore al petto, si è accasciato ed è morto. Sono queste le prime informazioni giunte in redazione.

Immediato l’allarme e l’arrivo dei medici con un’ambulanza in via Carino, ma don Sergio – nonostante sia stato tentata una rianimazione sul posto – è deceduto.

Proprio in questi giorni la parrocchia si stava preparando a festeggiare i seicento anni della sua fondazione e don Sergio aveva programmato con la sua comunità una serie di eventi.

don Sergio

Era nato il 9 settembre del 1963, della parrocchia di Bruntino.

Ordinato sacerdote il 20 giugno 1987 è stato vicario parrocchiale in Borgo Santa Caterina dal 1987 al 1994; Segretario Opera San Gregorio Barbarigo e Vocazionista Diocesano per gli Adolescenti (1994-97); Direttore Casa dello Studente “Giovanni XXIII” (1997-2003); Vicario parrocchiale del Sacro Cuore a Bergamo (2003-2008); Direttore Scuola “Beato Nicola Barre” (2003-2009); Prevosto di Ponteranica dal 2008 e Parroco di Rosciano dal 2009.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
Più informazioni
leggi anche
don Sergio
Ponteranica
Lunedì i funerali di don Sergio: lutto cittadino e bandiere a mezz’asta
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI