Quantcast
Fonderie Mazzucconi a caccia di personale: ecco le posizioni aperte - BergamoNews
Ponte san pietro

Fonderie Mazzucconi a caccia di personale: ecco le posizioni aperte

L’azienda bergamasca che produce componenti per i grandi brand del settore automotive cerca personale

Fonderie Mario Mazzucconi è alla ricerca di personale da inserire negli stabilimenti bergamaschi di Ponte San Pietro. Si tratta di un’impresa attiva nella fusione e nella lavorazione dei metalli, che conta su cinque insediamenti produttivi in Italia, con una sede commerciale a Monaco di Baviera, in Germania.

Da oltre un secolo l’azienda produce diversi componenti per i grandi brand del settore automotive: getti in ega di alluminio, fusi in conchiglia a gravità o a bassa pressione e in pressofusione, lavorati meccanicamente e poi assemblati.

Ecco le figure ricercate:

Automation Project Engineer. Al candidato sono richiesti compiti di gestione e sviluppo di progetti relativamente ad impianti ed attrezzature per quanto concerne la parte di automazione, con apporto di migliorie e soluzioni innovative in un’ottica di automazione e di Industry 4.0. Requisiti: laurea in ingegneria o diploma in ambito tecnico/meccatronico, tre/quattro anni di esperienza pregressa in un ruolo simile. Richiesta conoscenza di Autocad e della lingua inglese.

Ingegnere analisi metallurgiche. Mazzucconi ricerca neolaureato con conoscenze in ambito meccanico e metallurgico. Al candidato viene affidato attività di analisi chimiche dei metalli, rilevazioni proprietà metallurgiche e meccaniche, stesura rapporto di analisi e ricerca difetti di prodotto. Requisti: forte interesse per la metallurgia e le attività di analisi in laboratorio. Richiesta conoscenza della lingua inglese scritta o del tedesco.

Responsabile Manutenzione. Il candidato deve gestire le seguenti attività: coordinamento del personale (manutentori meccanici ed elettrici); gestione di tutte le attività manutentive dello stabilimento, gestione degli acquisti e dei ricambi presenti in magazzino. Requisti: laurea triennale o magistrale in ingegneria meccanica, con esperienza decennale nell’ambito della manutenzione. Richiesta buona conoscenza della lingua inglese e del pachetto Office.

Manutentore meccatronico. Mazzucconi ricerca neodiplomati da inserire nel team manutenzione elettrica. Al candidato viene affidato la diagnostica guasti e malfunzionamenti, manutenzione su macchine ed impianti automatizzati e installazione nuovi impianti. Requisiti: diploma tecnico in ambito elettrotecnico e meccatronico e disponibilità a lavorare su tre turni e nei week end. Luogo di lavoro: Almenno San Bartolomeo.

Fresatore CNC. La risorsa viene inserita nel reparto officina meccanica con esperienza nella programmazione di centri di lavoro CNC. Requisiti: formazione tecnica meccanica, ottima conoscenza del disegno meccanico, esperienza come fresatore su centri di lavoro a controllo numerico. Iniziale contratto a tempo determinato.

Manutentore meccanico. Mazzucconi ricerca neodiplomato in meccanica da inserire nel team di manutenzione elettrica. Al candidato viene affidato la diagnostica guasti e malfunzionamenti manutenzione su macchine ed impianti automatizzati e installazione nuovi impianti. Requisiti: diploma tecnico in ambito meccanico o meccatronico e disponibilità ad orari flessibili e straordinari il sabato.

Disegnatore meccanico junior. Mazzucconi ricerca un disegnatore meccanico per la progettazione di particolari meccanici su impianti industriali. Requisiti: formazione in ambito meccanico, esperienza di due anni e ottima conoscenza del software Inventor.

I candidati interessati possono consultare nel dettaglio tutte le opportunità e candidarsi direttamente alla pagina dedicata Lavora con Noi | Mazzucconi.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI