• Abbonati
Mobilità sostenibile

Arriva Zoe, la prima auto aziendale elettrica di Ubi Banca

Prosegue l’impegno di UBI Banca per la tutela dell’ambiente.

Il Gruppo bancario ha aggiunto al proprio parco auto la nuova Renault ZOE, un’autovettura elettrica a zero emissioni dirette, in un progetto di mobilità sostenibile in collaborazione con A2A, che ha anche fornito e installato il primo wall box di ricarica.
Il veicolo, a partire da luglio 2018, è stato messo a disposizione dei dipendenti che per motivi di lavoro devono muoversi dalla propria sede lavorativa abituale.

L’auto elettrica abbatte completamente le emissioni di CO2. Per dare un elemento di confronto, un modello diesel analogo, per ogni 1000 chilometri percorsi, immette direttamente nell’atmosfera 99 chilogrammi di Co2.

Zoe Ubi Banca

Il progetto si inserisce in un quadro più ampio volto a diminuire l’impatto ambientale del Gruppo, che già nel 2017 ha lanciato un programma per aumentare l’efficienza energetica delle proprie filiali.

Zoe Ubi Banca

UBI si impegna infatti, ormai da diversi anni, a ridurre progressivamente gli impatti delle proprie attività sull’ambiente naturale attraverso l’utilizzo razionale delle risorse, l’eliminazione degli sprechi, l’uso di energia prodotta da fonti rinnovabili e a basso o nullo tenore di emissioni, la riduzione della quantità di rifiuti prodotti e la verifica del loro corretto trattamento, nonché l’utilizzo di prodotti e servizi a minor impatto ambientale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI