Anche quest’anno torna uno degli eventi più attesi dagli appassionati della corsa, delle camminate e da chi ama Bergamo e i suoi meravigliosi scorci: domenica 23 settembre la StraBergamo 2018 giunge alla sua 42esima edizione.
Ormai famosa grazie al successo degli ultimi anni, la StraBergamo è la non competitiva che percorre le più belle e caratteristiche vie della città. Perfetta non solo per chi ama correre, ma per tutti coloro che vogliano trascorrere una giornata all’aria aperta, all’insegna del benessere, compresi bambini e animali.
Si parte domenica 23 settembre alle 9:00 dal Sentierone, ma la festa avrà inizio venerdì 21 e sabato 22 grazia al “Villaggio StraBergamo”, un insieme di eventi, manifestazioni, giochi e attività per grandi e piccini.
I percorsi previsti sono da 7, 12, 15 e 19 chilometri. I più brevi sono adatti anche per bambini e passeggini.
Ma ecco le novità principali di questa nuova edizione:
Trofeo “Bergamo concorre per la legalità”
Organizzato dall’Accademia della Guardia di Finanza e dagli Enti, Ordini e Istituzioni bergamasche, in concomitanza con la StraBergamo si terrà una staffetta di 19 km che passerà all’interno dell’Accademia, per sensibilizzare l’opinione pubblica all’importanza del loro operato e per sostenere il progetto solidale che Special Olympics Italia vuole realizzare sul territorio bergamasco.
Punti di ristoro per gli amici a 4 zampe
Quattro punti ristoro pensati per i nostri amici pelosi che come noi amano camminare per le vie della città. In ognuno di questi punti, avranno la possibilità di rifocillarsi con acqua e cibo di altissima qualità, fornito per l’occasione dallo sponsor ALDOG.
Sempre più social
La StraBergamo è attiva anche su Facebook con una pagina ricca di informazioni utili, consigli e tante novità riguardanti la 42esima edizione. Per rimanere sempre aggiornato e non perderti i dettagli della camminata, non ti resta che mettere “Mi Piace” alla pagina: StraBergamo
Per info su iscrizioni, promozioni, eventi ed iniziative consultare il sito www.strabergamo.it, la pagina Facebook “StraBergamo”, oppure mandare un’e-mail a segreteria@lazzurro.it o chiamare il numero 035-315347 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
© Riproduzione riservata
commenta