BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Campionati Mondiali di corsa in montagna, il bergamasco Cavagna argento a squadre

La medaglia giunge grazie alla prestazione corale della nazionale italiana nel corso della prova disputatasi nella giornata di domenica 16 settembre

Dopo la vittoria nel corso dei Campionati Europei dello scorso luglio, non si ferma la nazionale italiana di corsa in montagna maschile non si ferma e ai Campionati del Mondo disputatisi a Canillo (Andorra) arriva il secondo posto a squadre.

Il dream azzurro, composto dai fratelli cuneesi Bernard e Martin Dematteis (Corrintime), dal comasco Francesco Puppi (Atletica Valli Bergamasche Leffe) e dal ventitreenne di San Pellegrino Terme Nadir Cavagna (Atletica Valle Brembana), hanno chiuso al secondo posto dietro l’Uganda che ha monopolizzato il podio della gara disputatasi solo in salita, conquistando tutte le medaglie disponibili nella prova maschile senior.

Migliore degli italiani è stato l’atleta in forza alla squadra della Valle Seriana con il settimo posto, seguito a ruota dai gemelli piemontesi (rispettivamente Martin ottavo e Bernard nono) e dal dodicesimo posto del giovane orobico, al debutto nella competizione mondiale.

Foto BENEDETTO/FIDAL

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.