• Abbonati
I programmi

Wind Summer Festival o semifinali di Miss Italia? La tv del 16 settembre

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda la fiction La vita promessa", su RaiDue Repubblica Dominicana-Italia per i mondiali di pallavolo, su RaiTre "Amore criminale", su Rete4 "Buona giornata", su Canale5 Wind Summer Festival su Italia1 "Bastille day - Il colpo del secolo" e su La7 le semifinali di Miss Italia.

Per la prima serata in tv, domenica 16 settembre in diretta su Canale5 andrà in onda la finale di “Wind Summer Festival”, condotto da Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. L’evento prenderà il via alle 20.30 all’Area Expo–parco Mind, Milano Innovation District e la diretta sulla rete ammiraglia Mediaset comincerà alle 21.10.

Saranno numerosi gli artisti del panorama musicale italiano ed internazionale ad alternarsi sul palco come J-Ax, Nek, Emma, Max Pezzali, Malika Ayane, Alvaro Soler, Fabio Rovazzi, The Kolors Ft. J-Ax, Annalisa, Irama, Benji&Fede, Ermal Meta, Thegiornalisti, Bob Sinclar, Luca Carboni, Noemi, Takagi Ketra Ft. Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Carl Brave & Francesca Michielin, Boomdabash e Loredana Berte, Gigi D’alessio, Ornella Vanoni e tanti altri…
Anche quest’anno il Wind Summer Festival, andato in onda in quattro appuntamenti in prima serata su Canale 5 nel mese di luglio, ha dato spazio a 6 giovani artisti emergenti che si sono sfidati davanti al grande pubblico di Piazza del Popolo a Roma in una gara “all’ultima canzone”, vinta da Federica Abbate che si esibirà sul palco della finale.

La7 e La7D alle 20.30 trasmetteranno le semifinali di “Miss Italia”, condotto da Diletta Leotta e Francesco Facchinetti. Domani sera, lunedì 17 settembre alle 21.10 sarà la volta della finalissima: la reginetta degli italiani quest’anno sarà eletta per la prima volta a Milano, negli studi televisivi della società di produzione Infront.

Su RaiUno alle 21.25 ci sarà la prima delle quattro puntate della fiction “La vita promessa”, con Luisa Ranieri e Francesco Arca. Siamo negli anni ’20. A capo della famiglia Carrizzo c’è Carmela, una siciliana tenace e combattiva che sfugge al desiderio e ai soprusi di Vincenzo Spanò, un capo contadini senza scrupoli che la perseguita fino ad ammazzare di botte suo figlio Rocco, che rimarrà menomato a vita, e a uccidere il marito, che spronava i contadini a reagire allo sfruttamento dei padroni. Carmela, per amore dei figli, a questo punto, decide di emigrare in America.

Su RaiTre alle 21.25 sarà la volta della seconda puntata della nuova edizione di “Amore criminale”. Veronica Pivetti racconterà la storia di Loretta Gisotti: è il 16 luglio 2016 quando la donna, 54 anni, viene uccisa dal marito nella loro villetta, in provincia di Varese. Loretta e Roberto erano sposati da sedici anni, lei aveva un passato da make up artist affermata nel mondo della moda e della televisione, mentre l’uomo era un rappresentante ottico. Una coppia felice e serena fino a quando, nel 2013, la crisi economica si abbatte nelle loro vite: entrambi perdono il lavoro e, solo dopo qualche mese, l’uomo ne trova un altro molto meno remunerativo rispetto al precedente. Roberto – che ha il pieno controllo delle finanze familiari – nasconde alla moglie la loro vera situazione economica, falsificando bollette e fingendo di pagare affitto e mutuo. Quello che l’uomo costruisce è un castello di bugie, sempre più difficile da sostenere, che lo porterà a diventare l’assassino di sua moglie. È stato condannato in primo grado, con rito abbreviato, a 18 anni e 8 mesi, pena poi ridotta in appello a 17 anni e 6 mesi.
Anche per questa edizione Amore Criminale si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Su RaiDue alle 21.05 si potrà vedere la partita di pallavolo tra Repubblica Dominicana e Italia, match valido per i campionati mondiali di volley maschile.

Per gli amanti dei motori, su Tv8 alle 20 ci sarà Studio formula 1; alle 21.15 Automobilismo Formula 1 G.P. di Singapore – gara.

Su Canale Nove alle 21.25 ci sarà il docu-reality “O mare mio”. Lo chef Antonino Cannavacciuolo si imbarca in una nuova sfida dedicata al mare e alla pesca. Dal nord al sud dell’Italia, lo Chef incontrerà i pescatori e scoprirà le ricette di pesce tipiche delle località marine del Paese, scovando le ricette, le tradizioni e i trucchi per esaltare ogni piatto. Dalle acque al piatto, dai pescherecci alle cucine, Antonino Cannavacciuolo ci porta alla scoperta del nostro mare e delle sue bontà.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “Buona giornata”, di Carlo Vanzina, con Diego Abatantuono, Teresa Mannino e Lino Banfi; su Italia1 alle 21.20 “Bastille day – Il colpo del secolo”, con Idris Elba; e su Rai4 alle 21.10 “Dark places – Nei luoghi oscuri”, con Charlize Theron.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “La notte non aspetta”, con Keanu Reeves; su La5 alle 21.10 “Amore e altri rimedi”, con Jake Gyllenhaal; e su Iris alle 21 “Montecristo, con James Caviezel.

Rai5 alle 21.15 proporrà il documentario “I segreti del deserto Atacama”. È in assoluto il più arido al mondo. Ma la sua ricchezza di minerali ha attirato qui l’uomo e lo sviluppo dell’industria estrattiva unita alla crescita delle città limitrofe hanno trasformato questo territorio in maniera irreversibile. Numerosi scienziati, oggi, cercano di comprendere meglio questo deserto, le sue risorse e trovare nuove soluzioni per far fronte a un fabbisogno maggiore di acqua.
La lotta contro la desertificazione è una delle più grandi sfide del 21° secolo. Coinvolge gli sforzi di persone comuni, ma anche di studiosi, scienziati e autorità. La serie in ogni episodio esplora gli immensi deserti della Cina, ai margini dell’Atacama, del Sahara, dei deserti australiani e del Mar d’Aral, per documentare la battaglia quotidiana dei popoli per proteggere la terra e far rinascere il terreno fertile che sta scomparendo.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 21.15 “La sai l’ultimissima”, su Real Time alle 20.15 il docu-reality “90 giorni per innamorarsi: e poi…” e su Italia2 alle 21.10 il cartoon “American dad”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI